ICS "Cales": Anche quest’anno la giornata delle arance contro il cancro

Redazione Calvi, 25 gennaio 2014

Peppino De Lucia

 

Si è confermato anche per quest’anno l’impegno della Scuola Cales a favore dell’Airc, in occasione della campagna nazionale contro il cancro del 24 gennaio 2014. Numerose le reticelle di arance vendute ad alunni e docenti dell’ICS Cales nella giornata prevista dall’Airc per la distribuzione nelle scuole, al fine di reperire fondi a favore della ricerca sui tumori e i bambini, superando tutte le aspettative, hanno raccolto circa 1.100 euro.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità della dirigente, d.ssa Assunta Adriana Roviello e all’impegno della docente referente, prof.ssa Margherita Izzo, ha visto come protagonisti gli alunni che non solo hanno contribuito economicamente all’acquisto delle reticelle, ma si sono dimostrati maturi per la sensibilità al progetto solidale.

 

“E’ importante proporre iniziative simili” ha affermato la dirigente, “per sottolineare che l’informazione e la prevenzione, sono le armi migliori contro il cancro. Le arance Airc sono un’occasione di crescita per le giovani generazioni e di apertura a tematiche importanti come la ricerca, ma anche di sensibilizzazione alla solidarietà, affinché i ragazzi possano essere cittadini consapevoli”.

 

Non è mancato il ringraziamento della dirigente a tutti bambini, genitori ed insegnanti che hanno fattivamente collaborato alla buona riuscita dell’evento.

 

E allora via libera alle arance, un vero toccasana per il corpo e l’anima. A cominciare dai banchi di scuola.

 

 

  

 

  

 

 

 

Visita www.CalviRisorta.com