STUDENTE INVESTITO DAVANTI ALLA SCUOLA MEDIA CALES: E’ CACCIA ALL’AUTOMOBILISTA

 

Calvirisortanews, 24 gennaio 2014

 

Calvi Risorta: STUDENDE INVESTITO DAVANTI ALLA SCUOLA MEDIA CALES, E’ CACCIA ALL’AUTOMOBILISTA

 

 

 

 

 

 

Caccia aperta al pirata della strada che ieri mattina, ha urtato uno studente di tredici anni all’apertura della scuola dandosi poi alla fuga. Il piccolo S.P. di tredici anni, residente nella frazione di Zuni di Calvi Risorta, è stato soccorso da alcuni suoi parenti e trasportato con mezzi propri presso l’ospedale San Sebastiano di Caserta per poi essere dimesso dopo qualche ora, fortunatamente riportando solo qualche escoriazione al braccio destro e tanta paura.

 

Come da una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 08,15, il bambino stava per entrare a scuola, in via Indipendenza, nel centro di Calvi Risorta, quando veniva urtato da un automobilista forse in corsa o probabilmente in fase di manovra. Gli occhi elettronici della video sorveglianza comunale, come sembra però hanno fatto la loro parte, registrato la scena dell’eventuale investimento. Subito sono accorsi sul posto i carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Massimo Petrosino che hanno avviato le indagini. Nelle prossime ore si potrebbe conoscere l’eventuale responsabile dell’incidente.

 

La Dirigente Scolastica, dr.ssa Assunta Roviello, da qualche tempo sta segnalando, sia al Sindaco Antonio Caparco sia al Comandante della Polizia Municipale Commissario Fabio Remino, che all’uscita della scuola elementare della frazione di Visciano, ed altri plessi di Calvi Risorta, andrebbero presi dei provvedimenti seri e immediati pur di garantire la sicurezza pedonale dei nostri bambini. Ma, come sembra, alle tante segnalazioni sia della Dirigente Scolastica Assunta Roviello sia del Presidente del consiglio d’Istituto, capeggiato dalla Sig.ra Anna Cerchia, non hanno avuto nessun riscontro da parte del comune di Calvi Risorta.

 

Speriamo che chi è preposto faccia veramente qualcosa, in quanto non si può restare solo a guardare e i genitori vogliono i fatti. Commenta la dirigente scolastica Assunta Roviello: "eppure basterebbe interrompere il traffico temporaneamente per circa un’ora, solo così si potrebbe garantire la sicurezza pedonale per i più piccoli al plesso scolastico della frazione di Visciano, confido nel Comune".

 

 

Visita www.CalviRisorta.com