LOMBARDI SARA’ IL CANDIDATO SINDACO SCELTO DA BONACCI

 

Gazzetta di Caserta, 23 gennaio 2014

 

Stefano Peccerillo

 

La corsa verso le eiezioni di primavera si fa sempre più attiva. Da una parte il sindaco uscente Antonio Caparco pronto a scendere nuovamente in campo. Dall’altra un suo grande ex Giovanni Marrocco, pronto a scendere in campo dopo aver lasciato la maggioranza anche se la cosa non è mai avvenuta con un atto ufficiale. Il terzo uomo in campo doveva essere Antonello Bonacci, già attivissimo in opposizione da anni, ed ora anche fresco di successo con la nomina ottenuta nello staff di segreteria provinciale del Pd accanto al segretario Raffaele Vitale.

 

Ma lo stesso Bonacci, da uomo politico lungimirante, sembra aver fatto un passo indietro e aver trovato nella persona di Giovanni Lombardi un alleato importante che dovrà assumersi la responsabilità di correre per la fascia tricolore del comune caleno. Sarebbe stato lo stesso Lombardi a confermare la notizia e a dirsi pronto a candidarsi come sindaco di Calvi Risorta. L’anestesista caleno scenderà in campo senza riferimenti di partito, ma con una lista civica che vuole rivolgersi a tutti i cittadini, ovviamente accanto ad  Antonello Bonacci.

 

E’ troppo presto per delineare programmi e progetti, per il momento. Nei giorni scorsi ha avuto diversi incontri, come il gruppo di Zacchia e di Marrocco, ed infine dell'attuale primo cittadino Antonio Caparco, però hanno deciso di scendere in campo autonomamente. Lombardi vorrebbe essere un sindaco lontano dai partiti, ma vicino alle persone, un taglio netto con i sistemi politici del passato. Anche nel 2009 Giovanni Lombardi sembrava in procinto di scendere in campo ma poi fece un passo indietro, alcune situazioni non sembravano averlo convinto appieno.

 

Oggi però la situazione è diversa e la maturità politica di Bonacci affiancata alla sua freschezza potrebbero essere utili. Per l’ufficializzazione ovviamente rimane ancora molto tempo, ma certo la battaglia elettorale in vista delle elezioni comunali si fa sempre più complicata. Una corsa che per il momento sembra contemplare quattro persone, anche se non si escludono alleanze dell'ultimo minuto.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com