CAPARCO SI PREPARA ALLA SFIDA ELETTORALE DI PRIMAVERA MA L'OPPOSIZIONE LAVORA

 

Gazzetta di Caserta, 22 gennaio 2014

 

Stefano Peccerillo

 

Caparco si prepara alla sfida elettorale di primavera, ma l’opposizione lavora. Ancora non è stato sciolto il dubbio sulle date del voto. Le elezioni comunali si avvicinano sempre di più e il sindaco Antonio Caparco sembra pronto a raccogliere la sfida per tentare la scalata al nuovo mandato elettorale.

 

Nel 2009 vinse dopo un mandato di riposo che aveva visto Giacomo Zacchia indossare la fascia tricolore a partire dal giugno del 2004. Nel frattempo un’altra figura politica si è fatta strada a suon di iniziative e progetti a Calvi Risorta, parliamo di Antonello Bonacci. Anche per lui, attualmente in opposizione consiliare nel Comune caleno, si profila un posto in prima fila per una nuova eventuale candidatura a primo cittadino. Il suo successo nell'ambito del sostenere Raffaele Vitale alla corsa nella segreteria provinciale del Partito Democratico ha testimoniato la sua capacità e lungimiranza politica, ed è stato lo stesso Bonacci ad annunciare un importante novità nell’ambito delle trattative politiche in vista delle comunali di maggio.

 

Oltre ad Antonello Bonacci, ci sono altri due uomini che sicuramente saranno della partita politica di primavera in prima persona. Si tratta di Nicola Cipro e Giovanni Marrocco, cha anche se non hanno mai staccato ufficialmente il cordone che li collega a Caparco nella cui maggioranza ancora si trovano, in realtà sono esclusi dalla vita amministrativa da tempo e stanno lavorando per mettere i bastoni tra le ruote all'attuale primo cittadino.

 

Ancora qualche settimana e poi si conosceranno con maggiore chiarezza i nomi dei candidati a sindaco e poi man mano i componenti le liste, ma al momento l’unica certezza appare che Caparco sarà della partita. Rischiano ovviamente di pesare anche le decisioni prese in merito alla gestione della Cava Fabbressa, ma anche dell’area della Ex Pozzi destinata ad una centrale energetica.

 

Visita www.CalviRisorta.com