Sopralluogo dell’Arpac nella zona ex Pozzi: mentre nell’area degli Iavazzi alcuni operai spostavano i rifiuti

 

Caleno24ore, 15 gennaio 2014

 

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/09/area-ex-pozzi-300x225.jpg

 

Secondo quanto riporta una nota dell’onorevole Angelo Consoli, questa mattina l’Arpac avrebbe effettuato dei sopralluoghi nell’area ex Pozzi e al momento non si conoscono ancora i risultati di questa “visita” all’ex complesso industriale. Nelle stesse ore, nell’area acquistata dalla famiglia Iavazzi e dove dovrebbe sorgere la centrale a biomasse, alcuni operai stavano spostando dei rifiuti.

 

Ecco la nota del Consigliere regionale:  

L’inquinamento del territorio di Sparanise è un problema sul quale si sono spese e si spendono solo parole, ma sul quale nessuno e nessuna amministrazione ha voluto o saputo confrontarsi con serietà. Oggi 15 gennaio 2014 – su sollecitazione del consigliere regionale on. Angelo Consoli – l’ARPAC ha effettuato un primo sopraluogo nell’area della ex-Pozzi.

 

Non conosciamo ancora le risultanze dell’intervento, ma da quel che si è visto e fotografato, i dubbi della gravità dell’inquinamento sono stati purtroppo confermati. Durante il sopraluogo, l’equipe dell’Arpac ha costatato la presenza di operai intenti a bonificare la zona dove dovrà sorgere la centrale Biomasse. A quale titolo e con quale obiettivo opera nella zona una ditta che dovrebbe essere specializzata? Dove andrà a finire l’amianto che stanno impacchettando? Domande inquietanti a cui cercheremo di dare risposta.