NUOVI ATTI VALDALICI ALL’AMBULANZA DEL 118 DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 11 gennaio 2014

 

Calvi Risorta: NUOVI ATTI VALDALICI ALL’AMBULANZA DEL 118 DI CALVI RISORTA

 

 

 

 

 

 

La scorsa notte, ignoti, hanno danneggiato l’ambulanza del servizio 118 della postazione di Calvi Risorta. Un gesto incivile contro un mezzo al servizio di tutta la cittadinanza. A fare la brutta sorpresa, sono stati gli stessi volontari della Misericordia, durante il cambio turno di questa mattina, che hanno dovuto mettere fuori servizio il mezzo d’emergenza, facendo così arrivare un muletto in sostituzione, in attesa di capire cosa era accaduto.

 

E solo dopo una attenta ispezione degli stessi operatori della Misericordia, scoprivano che, in effetti venivano svitati i bulloni della ruota anteriore sinistra. Una cosa è certa, che se nessuno se ne fosse accorto durante i tanti interventi d’emergenza, poteva veramente accadere il peggio. Si tratta dell’ennesimo atto vandalico contro i mezzi della Misericordia, che rilancia il problema dell’inadeguatezza della sede di Calvi Risorta, in quanto il mezzo d’emergenza sosta lungo la strada e quindi incustodito durante le ore notturne.

 

Anche in passato è stata presa di mira la postazione del 118 di Calvi Risorta, dove con diversi altri atti vandalici, venivano danneggiate sia le autovetture degli operatori sanitari sia il mezzo d’emergenza. Sui tanti atti vandalici ha indagato nel passato l’Arma dei Carabinieri locale, che ha denunciato alcuni gruppi di vandali locali. Purtroppo questa mattina sono tornati con nuovi atti vandalici, però questa volta hanno messo in pericolo la vita sia del personale sanitario operante che del paziente soccorso.