Grave incidente sulla strada per Giano Vetusto

Comune di Pignataro Maggiore, 26 dicembre 2013

 

Concetta Parisi

 

Non si arrestano gli incidenti sulle strade. Ancora cattive notizie per questo Natale. La notizia giunge da Calvi Risorta dove, nella tarda serata di ieri sera, due ragazzi hanno rischiato il peggio. Si tratta di N. S. e della sua fidanzata M. M.


Si trovavano sulla strada che da Calvi Risorta porta verso Giano Vetusto. Un giro con la macchina come è tipico fare di tanti ragazzi e poi lo schianto. L’auto, una Y10, perde il controllo.

 

Aumenta in modo sempre più preoccupante il numero dei giovani che muoiono o subiscono gravi danni per incidenti sulla strada. Come combattere questo triste fenomeno? Come arginarlo?

 

Quando gli adulti e le istituzioni si pongono questi quesiti, cercano immediatamente rimedi e risposte quasi come se la preoccupazione di agire e di trovare subito soluzioni fosse dettata dal bisogno di non pensare, di non mettersi in discussione e di non modificare quell'apparente equilibrio nel quale si sono assestati.


Per tutta la mattina non si sono avute notizie certe, sicuramente è stata tanta la paura per i due giovani. Pare che M. abbia riportato un trauma facciale, e nelle prossime ore dovrà essere sottoposta ad un intervento mentre per il fidanzato, N., non si sono registrate conseguenze serie, ha riportato solo qualche contusione.


La dinamica resta tutta da accertare. Ancora una volta sotto accusa le ipotesi di asfalto bagnato, oppure alta velocità o una distrazione. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118 della postazione di Calvi Risorta, che hanno prestato i primi soccorsi ai due giovani feriti per poi trasportarli all’ospedale di Caserta.


Ci auguriamo che entrambi stiano meglio al più presto e che tutto vada a finire nel migliore dei modi. Va a loro un augurio di pronta guarigione.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com