Continuano le attività dell’ICAS di Calvi Risorta in occasione del Santo Natale

Redazione Calvi, 19 dicembre 2013

Peppino De Lucia

In occasione delle festività natalizie, tutti gli insegnanti e la Dirigente scolastica D.ssa Assunta Adriana Roviello si sono impegnati per rendere più piacevole e coinvolgente questo periodo natalizio con tante attività che vedono coinvolti tutti i bambini e addirittura anche “Babbo Natale”.

Il giorno 19 dicembre, alle ore 18:00, nella chiesa di San Nicandro a Petrulo, gli alunni della scuola dell’Infanzia e quelli della Primaria di Petrulo hanno espresso in musica i loro auguri di buon Natale alla Dirigente scolastica, a don Vittorio e alle loro famiglie.

Il giorno 20 dicembre “Babbo Natale a scuola”. La Pro Loco di Calvi Risorta ha organizzato la visita di Babbo Natale nei vari plessi dell’Istituto per porgere gli auguri agli alunni caleni. Una mostra dei presepi è stata allestita presso l’atrio della scuola media di via Oreste Mancini, realizzata dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

Il giorno 21 dicembre, alle ore 09:30, presso la palestra del Plesso “N.Izzo” di Petrulo, gli alunni delle classi quinte porgeranno i loro auguri in un abbraccio di solidarietà e di amicizia. Alle ore 18:30, Concerto di Natale presso la Cattedrale di San Casto con l’esibizione degli alunni della scuola dell’Infanzia “Don Milani”.

Visione del film “Invictus” su Nelson Mandela, politico sudafricano, primo Presidente eletto dopo la fine dell’apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la Pace nel 1993. Gli alunni delle classi quinte e quelli della scuola secondaria, tratteranno l’argomento e visioneranno il film.