RITIRA LA PENSIONE: AGGREDITO E RAPINATO A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 17 dicembre 2013

 

Calvi Risorta: Ritira la pensione: aggredito e rapinato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’hanno controllato e seguito fino nel centro storico della frazione di Visciano e quindi derubato della pensione.

 

Brutta avventura, ieri mattina attorno alle 10:00, per un 71enne residente a Calvi Risorta, P.U., che pochi minuti prima era andato all’ufficio postale di Piazza Garibaldi a ritirare i soldi della pensione e probabilmente la tredicesima. In totale circa duemila euro che l’uomo aveva prelevato allo sportello e infilato in portafoglio, ignaro che in quel momento occhi indiscreti e soprattutto interessati a quel denaro, lo stavano scrutando.

 

L’anziano è uscito dall’ufficio Postale e mentre si trovava alla guida della propria autovettura veniva tamponato e con una scusa il rapinatore riusciva a derubare l’anziano signore. E’ probabile che i ladri abbiano notato le sue mosse fin dall’ufficio postale e l’abbiano poi pedinato. È stato un attimo e il malvivente, con un rapido gesto, si è buttato sull’anziano strattonandolo e spingendolo a terra e l’uomo probabilmente ha cercato disperatamente di salvare i suoi effetti personali e il suo portafoglio.

 

Il rapinatore non ha avuto pietà ed è scappato con il bottino infilandosi a bordo di una vettura sulla quale vi erano alcuni complici, assieme ai quali ha completato la fuga. La vittima, sotto choc, anche se per fortuna non ha riportato alcuna ferita, si è rialzato e ha chiamato subito i carabinieri, giunti pochi minuti dopo sul posto.

 

Gli investigatori hanno raccolto le prime indicazioni e l’identikit del malvivente, effettuando una maxi battuta in zona nel tentativo di rintracciare i fuggiaschi, ma i ladri si erano già dileguati. La caccia ai rapinatori prosegue da parte dei carabinieri della locale stazione.