SUCCESSO PER IL MERCATINO DI NATALE

Gazzetta di Caserta, 17 dicembre 2013

Luca Cotecchia Mancini

Anche la quarta edizione del "Mercatino delle Economie Etiche e Sostenibili" è da archiviare sotto la voce "successi". Quello di domenica scorsa però è stato un successo tutt'altro che annunciato. L'obiettivo era di creare uno spazio dove associazioni, realtà territoriali, artigiani e cooperative etiche potessero promuovere prodotti tipici locali, gadget, vestiario e oggettistica, ma anche l'arte del riuso e del riciclo.

Oltre ai banchetti degli espositori, erano presenti artisti di strada, musicisti e persino un teatrino delle marionette. Il tutto rigorosamente gratuito e ad ingresso libero, con il solo fine di promuovere un Natale differente, fatto di valori e ideali, in contrapposizione al solito consumismo sfrenato. Gli organizzatori non possono che ritenersi soddisfatti non solo per la grande affluenza di pubblico accorso da tutti i paesi limitrofi, ma anche e soprattutto dalla forte risposta, in termini di adesione e partecipazione, degli artisti e degli attivisti dell'alto casertano e non.

Luca Barbaro, uno dei soci fondatori, conferma la soddisfazione dello staff: "Ringraziamo tutti quelli che sono intervenuti e che hanno deciso di passare con noi una giornata diversa. Siamo inoltre molto contenti delle belle parole spese nei nostri confronti dai membri delle vari associazioni che hanno accolto il nostro invito; da Emergency a Greenpeace, passando per i vari circoli e movimenti locali".

Gli appuntamenti in programma non mancano. Il prossimo è un semplice ma significativo brindisi: gli attivisti della Piccola Libreria 80mq il 24 dicembre leveranno in alto i calici con tutti i loro simpatizzanti.

Come consuetudine tutti sono invitati. Garantiscono i ragazzi.

 

Visita www.CalviRisorta.com