IL RIUSO AL MERCATINO DEL 15 DICEMBRE A CALVI RISORTA: CARDINE PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Piccola Libreria 80mq, 10 dicembre 2013

Era il dicembre del 2012 quando la mattina, passeggiando tra le strade di Calvi Risorta, era possibile trovare sui propri passi istallazioni d’arte fatte con rifiuti e materiali di riuso.

L’idea nasceva per promuovere il “Mercatino” che di lì a poco si sarebbe svolto a Calvi Risorta ma soprattutto per sensibilizzare i cittadini sul buon uso dei rifiuti, quando questi non finiscono nei cassonetti.

Visto il successo della scorsa edizione, anche quest’anno si è scelto di continuare su questa strada. Quindi continua l'originale ed efficace campagna di lancio incentrata sull'arte dei riuso: una iniziativa degli attivisti della Piccola libreria 80mq a pochi giorni dalla quarta edizione del “Mercatino di Natale delle Economie Etiche & Sostenibili”, che si svolgerà il 15 dicembre tra le stradine del quartiere di Visciano a Calvi Risorta (o presso l’Iac “Cales” in caso di pioggia).

Abbiamo scelto questo modo alternativo di pubblicizzare la manifestazione perché, con molta gioia, abbiamo scoperto che a Calvi Risorta ci sono molti artisti che si dilettano nel riuso dei materiali per fini artistici e noi ne abbiamo approfittato, principalmente grazie all’aiuto di Luca Carusone, studente d’arte caleno, che con molta fantasia ha ideato e creato le istallazioni che abbiamo proposto negli ultimi 2 anni.

Le istallazioni saranno visibili anche lungo il percorso del “Mercatino”, perché crediamo che il riuso sia uno dei cardini dell’impegno solidale in quanto riutilizzando è possibile avere una minor produzione di rifiuti che quindi impatterà positivamente sull’ambiente e sulla salute di tutti.

Visita www.CalviRisorta.com