RAPINA ALLA DOTTORESSA IZZO MENTRE VISITA I PAZIENTI: E’ DI ORIGINI DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 05 dicembre 2013

 

Calvi Risorta: Rapina alla dottoressa Izzo mentre visita i pazienti, e di origini di Calvi Risorta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proseguono a tutto campo le ricerche dei rapinatori che da consumati «attori» sono stati in grado di fingersi assistiti della mutua per rapinare un medico di famiglia. La differenza con i veri malati, infatti, è emersa solo quando è toccato proprio a loro, ultimi della fila, incontrare il dottore in procinto di chiudere l’ambulatorio. Giunti al suo cospetto, invece della tessera sanitaria sono spuntate le pistole. Si tratterebbe, secondo le prime indicazioni, di malviventi che avevano già agito negli ultimi tempi nell’Agro Caleno. La vittima di turno, tra l’altro, sebbene sia stata presa di miro nello studio di San Prisco, è proprio di Calvi Risorta.

 

Ed è dalla piccola città calena che potrebbero essere giunti i «fantasisti» del crimine che hanno preso di mira lo studio di medicina di base di San Prisco gestito della dottoressa Amelia Izzo. La ricostruzione del crimine porta a immagini e rappresentazioni piuttosto violente: una professionista armata solo di stetoscopio che si trova a tu per tu con due energumeni con armi da fuoco spianate.

 

Sono stati cinque minuti di puro terrore, dunque per il medico di famiglia. La dottoressa è originaria di Calvi Risorta, dove è conosciutissima e stimata da tutti per la professione che svolge, ma anche per il fatto che sua sorella, Assunta, da anni impegnata in politica, è consigliere comunale di minoranza in carica proprio nel comune caleno. Non poteva certo immaginare che, dopo solo pochi mese dell’apertura dell’ambulatorio, le sarebbe toccato di trovarsi faccia a faccia con i due più sgraditi pazienti della sua carriera. I malviventi hanno sottratto alla vittima gioielli, soldi e la spesa. Indagano i carabinieri.