PREMIATO IL COMANDANTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI DI CALVI RISORTA PETROSINO ALLA GIORNATA DELLA LEGALITÀ A RIARDO

 

Calvirisortanews, 02 dicembre 2013

 

Calvi Risorta: Premiato il Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Calvi Risorta Petrosino, alla giornata della legalità a Riardo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta domenica scorsa a Riardo la Giornata della Legalità, organizzata dalla Scuola Mameli e diretta da Loredana Lanna; è stato un successo per le numerose presenze e per le tante personalità intervenute. Ha aperto i lavori il Giudice Adelchi d’Ippolito, Consigliere di Cassazione e già Capo dell’ufficio legislativo del Ministero delle Finanze. Ha contribuito con il suo lavoro a lottare la corruzione nella Pubblica Amministrazione, partecipando alla discussione sulle Liberalizzazioni. Già sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, è stato Pubblico Ministero nel processo per l’omicidio di Salvatore Aversa e la moglie e Responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia.

 

Tra i premiati anche il Capitano Andrea Longo, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, il Tenente di Vascello Andrea Pellegrino della Capitaneria di Porto di Pozzuoli ed il gruppo di criminologi di “Scena Criminis”: Gianfranco Coppa, Giuseppe Merola e Vittorio Mangianelli. Durante la manifestazione, sono stati premiati anche Daniela Nugnes, donna coraggio ed assessore regionale, il Luogotenente Crescenzo Iannarella, comandante della stazione CC di Vitulazio, il M.llo Massimo Petrosino comandante della stazione CC di Calvi Risorta, il M.llo Pasquale Mariano comandante della Stazione CC di Pietramelara, il brigadiere Alfonso Alborino della Stazione CC di Sparanise, l’ispettore Fabio Martino della Polizia Penitenziaria, l’Ispettore di Polizia Scialdone Antonio.

 

Erano presenti alla manifestazione anche il Tenente dei Carabinieri Vincenzo Izzo, il Direttore Sanitario dott. Nicola Andriella, i sindaci di Riardo e Rocchetta e Croce, mentre invece quello di Calvi Risorta, Antonio Caparco, abbandonava la cerimonia per impegni altrove, e ancora il Dirigente Scolastico Paolo Mesolella, che ha coordinato i lavori, il fondatore del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania, l’editore di www.calvirisortanews.it Vito Taffuri, e la dr.ssa Angela Palma Esposito dell’Associazione S.O.S. sostegno solidale di Mondragone.

 

Al termine della manifestazione la signora Gramegna Silvana ha consegnato la borsa di studio dedicata alla memoria del figlio Vittorio De Stasio, Capitano dei Carabinieri deceduto nel 2007 mentre era in volo con il padre Maurizio, ufficiale dell’Aereonautica.

 

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4135_2.JPG         http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4135_1.JPG

 

Visita www.CalviRisorta.com