PD CALVI RISORTA: ELEZIONE SEGRETARIO PROVINCIALE

 

PD Calvi Risorta, 15 novembre 2013

 

congresso_101113

 

Cari cittadini, domenica scorsa si sono svolte le votazioni per l’elezione del segretario provinciale del Partito Democratico. Il circolo di Calvi Risorta è stato sede di seggio elettorale per i Comuni di Calvi Risorta, Rocchetta e Croce, Giano Vetusto.

 

I votanti totali sono stati 143, così ripartiti: Calvi Risorta 127; Rocchetta e Croce 14; Giano Vetusto 2.

 

I risultati usciti dalle urne sono stati i seguenti:

Calvi Risorta - Vitale 112; Roseto 14; Schede Bianche 1;

Rocchetta e Croce - Vitale 2; Roseto 12;

Giano Vetusto - Vitale 1; Roseto 1.

 

Abbiamo aspettato circa una settimana prima di far sentire la nostra voce, perché volevamo che venissero resi noti i nomi dei candidati eletti nell’Assemblea Provinciale. Il motivo per noi caleni era molto semplice: nella lista che sosteneva Vitale erano candidati il coordinatore del nostro circolo Giuliano Cipro ed il membro del direttivo Gabriella Izzo. E’ con immenso piacere e con enorme soddisfazione che oggi possiamo comunicare che il nostro coordinatore è stato eletto nell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico, dove porterà le istanze del nostro territorio.

 

Parliamo adesso della giornata del voto di domenica scorsa. E’ stata una giornata di grande partecipazione da parte di chi ha voluto condividere il progetto del Partito Democratico, il tutto si è svolto in un clima sereno e a volte anche gioioso, con l’incontro di molte persone che negli anni hanno condiviso battaglie comuni, nel sociale, in politica, nel volontariato, in campo culturale. Tanti sono stati anche i giovani, vogliosi di partecipare ed essere protagonisti del proprio futuro. Un grazie particolare va ai nostri volontari, che con molta abnegazione, sacrificio e spirito di servizio hanno dedicato l’intera giornata di domenica alle operazioni di voto, li vogliamo ringraziare uno ad uno, lo meritano: grazie, Nicola Mercone; grazie, Rosy Caparco; grazie, Tonino D’ambrosio!

 

Domenica è poi successo qualcosa che in vista delle prossime elezioni amministrative potrebbe avere un effetto dirompente. Sono venute ad iscriversi al Partito Democratico e poi hanno votato, 12 persone che gravitano nell’orbita di Marrocco. Persone rispettabili e stimate, tra queste spiccava, poi, proprio la figlia di Marrocco. Forse queste persone, non hanno condiviso la scelta del loro mentore di appoggiare alle scorse elezioni politiche la formazione di destra, Fratelli d’Italia? Perché non vogliamo minimamente pensare che le stesse possano essere state pilotate da Marrocco per altri scopi! Questo, conoscendole, sicuramente avrebbe offeso la loro intelligenza. Secondo noi, mai si sarebbero prestate a tale giochetto! Cogliamo l’occasione per invitarle tutte, indistintamente, alle future attività del Partito Democratico Caleno a cui sono iscritte.

 

Dott. Marrocco, politicamente parlando, come al solito hai sbagliato le tue mosse, non ne azzecchi una, ogni tua iniziativa ti si ritorce contro come un boomerang. Poi, se solo lontanamente pensavi di creare qualche disagio o confusione al nostro circolo, hai sbagliato i tuoi calcoli, il nostro è un gruppo forte e coeso che sa difendere le proprie scelte e le proprie idee. 

La morale finale di quanto avvenuto domenica 10 novembre 2013 è stata questa: alla fine della giornata è emerso un dato inconfutabile: PD 112… Marrocco 12 ( gli altri 2 voti sono stati sponsorizzati dal sindaco di Rocchetta ). Questi sono i fatti, le chiacchiere e i distintivi, li lasciamo ad altri.

 

Meditate gente… meditate gente!!!

 

Visita www.CalviRisorta.com