Ancora un rogo di rifiuti tossici, sequestrata un'area di 10mila metri quadri

 

Il Mattino, 12 novembre 2013

 

http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20131111_rogo_rifiuti.jpg

 

Ancora un rogo di rifiuti tossici nel Casertano. Stavolta nelle campagne di Calvi Risorta. Scatta il sequestro da parte dei carabinieri di circa 10mila metri quadri di terreno. A notare la colonna di fumo nero, che si levava ai margini della via Casilina, nei pressi del chilometro 181, è stato un cittadino caleno. L’intervento dei vigili del fuoco di Teano è durato tre ore. Quando i vigili del fuoco hanno domato le fiamme è saltato fuori l’orrendo sversatoio: scarti di lavorazione industriale, vecchi materassi, cassette di plastica, contenitori di polistirolo e soprattutto pneumatici.

Gli inquirenti al lavoro sono portati a pensare che il posto possa essere tra quelli dell’Alto casertano finiti nelle mire dei professionisti dello smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi, di quel materiale così tanto costoso da smaltire nelle piattaforme autorizzate.

I criminali dell'ambiente, dopo tutta l'attenzione mediatica di queste settimane soprattutto nella zona dell'Agro aversano, sono a caccia di nuove aree da trasformare in terra dei fuochi.