Ferrarelle sponsorizza Basket Cantù: l'ironia di Cenname

 

Caserta News, 05 novembre 2013

 

Lettera del sindaco di Camigliano Cenname al manager della Ferrarelle Cerbone:

"Gentile dottore, chiedo scusa per il tempo che Le rubo con questa mia atipica missiva ma la notizia che il gruppo Ferrarelle sarebbe il nuovo sponsor della società sportiva Basket Cantù non riesce a frenare l'istinto di trasmettere il mio pensiero in qualità di rappresentante di una piccola Istituzione della Provincia di Caserta. Nulla questio circa le scelte pubblicitarie dell'azienda, vorrei, però, che non dimenticasse un particolare: la Ferrarelle si impossessa quotidianamente la risorsa naturale più preziosa di questa Provincia, prosciugando tra l'altro le nostre falde acquifere.

Il bene che commercializzate non dovete ne progettarlo e ne produrlo, lo estraete direttamente dalla Nostra Terra. Investire nella Cultura, nel Sociale, nello Sport della Nostra Provincia dovrebbe essere un obbligo, almeno morale, a cui la Ferrarelle dovrebbe assolvere, ma la Vostra assenza fino ad oggi non è stato affatto un dramma per noi. Vedere invece che le nostre risorse vengono investite per incentivare lo Sport altrove offende la nostra intelligenza, il nostro orgoglio, la Nostra Terra.

Non mi si venga a dire che a sponsorizzare la società sportiva basket Cantù sarà Vitasnella, in quanto quest'ultima ha un fatturato rispetto alla Ferrarelle come il ciabattino di Camigliano rispetto alla Hogan. Certo è che se poi questo assunto fosse vero, l'indomani, non mi rimarrebbe che suggerire all'amico ciabattino di diventare il nuovo patron della Fiorentina. Con la stima che Le è dovuta".