Conclusa la IV edizione del Premio Nazionale Legalità a Calvi Risorta

Redazione Calvi, 26 ottobre 2013

Peppino De Lucia

Si è tenuta stamattina, presso la sala conferenze del centro “Don Milani” a Calvi Risorta, la IV edizione del premio nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta” in memoria dell’appuntato dell’Arma dei CC Giovanni Pepe. L’Associazione S.O.S., sostegno solidale, retta dalla presidente Angela Palma Esposito e la redazione www.calvirisortanews.it, diretta dall’editore Vito Taffuri, hanno premiato numerose illustri personalità tra i vari protagonisti della lotta alle mafie in Italia.

 

Sono stati premiati: Caterina Chinnici,  Capo del Dap Giustizia Minorile; Paolo Albano, Procuratore Capo Procura della Repubblica di Isernia; Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Napoli (D.D.A); Giovanni Caparco, Giudice Indagini Preliminari del Tribunale di S.M.C.V; Mario Parente, Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri (intervenuto in collegamento telefonico); Tommaso Contestabile, Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania; Renato Cortese, I° Dirigente Polizia di Stato Squadra Mobile di Roma; Cristiano Tatarelli, I° Dirigente Polizia di Stato Commissariato di Scampia NA; Salvatore Vitiello, Capitano dell’Arma dei Carabinieri, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia; Angelo Corbo, Isp. Capo Polizia di Stato e superstite strage Capaci; Sebastiano Zampone, M/llo “A” S.UPS dell’Arma dei Carabinieri Comandante Stazione Carabinieri di Montalto di Castro Viterbo; Padre Maurizio Patriciello “Terre di Fuoco della città di Caivano Napoli e Giacomo Iodice, I° Maresciallo N.P. della Guardia Costiera di Mondragone e originario di Calvi Risorta; famiglia Imposimato in ricordo di Franco Imposimato, un operaio vittima della barbarie omicida della camorra e del terrorismo, per il suo impegno politico, sociale ed ecologista; Pietro Zona, Luogotenente Comandante della Stazione Carabinieri di Corato e originario di Calvi Risorta.

 

Tra le tante personalità politiche, militari e religiose, massiccia la presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risorta con alla guida il S.T. avv. Giovanni Morelli. Inoltre è stato emozionante e significativo l’intervento di una giovane alunna della scuola media che ha recitato una bella poesia in tema, alla presenza di altri bambini accompagnati da alcune insegnanti e dalla dirigente d.ssa Assunta Adriana Roviello.

 

Alla fine della manifestazione, gli ospiti hanno gradito un ottimo e completo buffet offerto dall’ISISS Marconi di Vairano Scalo.

 

Il compito di regista è spettato al giornalista del Mattino Franco Buononato che ha diretto i lavori con grande professionalità.

 

    

   

   

   

   

   

   

     

   

   

 

Visita www.CalviRisorta.com