Al luogotenente Pietro Zona un riconoscimento per la legalità e la sicurezza

 

Coratolive, 24 ottobre 2013

 

La stazione dei Carabinieri di Corato

 

Si terrà sabato mattina presso la sala conferenze del centro “Don Milani” a Calvi Risorta (Caserta) la consegna del premio nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta”. Si terrà sabato mattina presso la sala conferenze del centro “Don Milani” a Calvi Risorta (Caserta) la consegna del premio nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta”. L’Associazione S.O.S., sostegno solidale, retta dalla presidente Angela Palma Esposito e la redazione www.calvirisortanews.it diretta dall’editore Vito Taffuri, premieranno numerose illustri personalità tra i protagonisti della lotta alle mafie in Italia. In particolare il premio legalità della IV edizione alla famiglia Imposimato in ricordo di Franco Imposimato, un operaio vittima della barbarie omicida della camorra e del terrorismo, per il suo impegno politico, sociale ed ecologista.

 

Un riconoscimento verrà consegnato anche al Luogotenente Pietro Zona, Comandante della Stazione Carabinieri di Corato (vedi foto) e originario proprio di Calvi Risorta.

 

Saranno premiati anche il Capo del Dap Giustizia Minorile Caterina Chinnici; Procuratore Capo Paolo Albano Procura della Repubblica di Isernia; Sostituto Procuratore Catello Maresca, della Procura della Repubblica di Napoli (D.D.A); Giudice Indagini Preliminari Giovanni Caparco, Tribunale di S.M.C.V; il Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri; il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania Tommaso Contestabile; il I° Dirigente Polizia di Stato Renato Cortese Squadra Mobile della città di Roma; il I Dirigente Polizia di Stato Cristiano Tatarelli Commissariato di Scampia NA; Capitano dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Vitiello, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia; Isp. Capo Polizia di Stato Angelo Corbo; Superstite strage Capace (Falcone); il M/llo “A” S.UPS dell’Arma dei Carabinieri Sebastiano Zampone Comandante Stazione Carabinieri di Montalto di Castro Viterbo; Mamma Coraggio Teresa Buonocore Vittima innocente; Padre Maurizio Patriciello “Terre di Fuoco della città di Caivano Napoli e il I° Maresciallo N.P. Giacomo Iodice, della Guardia Costiera di Mondragone.