Calcio a 5: Vincono gli Stregoni Five Soccer contro il Cales Sporting Club

 

Il Quaderno, 21 ottobre 2013

 

http://www.ilquaderno.it/immagini/max_8f78c67fc7bbfa5a6a78ba63c3e164cc.jpg

Gli Stregoni Five Soccer non sbagliano nemmeno nella seconda giornata di campionato, regalandosi il successo ai danni del Cales Sporting Club. La vittoria di oggi da morale, ma soprattutto punti importanti in ottica salvezza. Come ha detto il direttore generale a fine gara: "Adesso, mancano 30 punti per raggiungere l'obiettivo societario". Seppur non con una prestazione brillantissima, anche a causa dei carichi della preparazioni atletica che non sono ancora stati assimilati, la squadra di Mister Sanginario si è imposta con un largo 5-2.

Ad aprire le danze è stata la squadra di casa con Gianluca Pinto che, dopo soli 16' ha gonfiato la rete. La rete del pareggio ospite arriva al 24' con Cioppa che manda la sfera alle spalle di Repola su tiro libero. Allo scadere del primo tempo regolamentare gli Stregoni si riportano in vantaggio con Serino, bravo a mettere la zampata vincente dopo un tiro di Inserra. Ad inizio ripresa, lo stesso fa una doppietta, facendosi trovare nuovamente al posto giusto, dopo un tap-in. Al 10' la coppia Sorice-Pinto fa il gol più bello di giornata.

Pinto serve, con un passaggio filtrante a tagliare tutto il campo, Sorice che davanti all'estremo difensore non può che toccare e mettere la palla dietro la linea di porta. Al 13' va in gol anche De Franco, bravo a recuperare palla dopo un pasticcio difensivo e siglare la sua prima marcatura stagionale. Il Cales accorcia le distanze, ma è tutto inutile perché i padroni di casa hanno nelle loro mani il pallino del gioco. A fare gol è sempre Cioppa su tiro libero.


IL TABELLINO

STREGONI FIVE SOCCER: Repola, Serino, Pisani, Pinto, Sorice, De Franco, Russo, Di Fede, Inserra, Varricchio, Zucaro, Raffio. All. Sanginario

CALES SPORTING CLUB: Zona, Di Monaco, Mercone, Salerno, Vito, Cioppa, Benza, Capuano. All. Cipro

ARBITRO: Romano di Salerno

AMMONITI: Pisani, De Franco (S), Benza (C)

RETI: Pinto, Serino (2), Sorice, De Franco (S), Cioppa (2)(C)