DON PATRICIELLO SARÀ PREMIATO AL PREMIO NAZIONALE LEGALITÀ A CALVI RISORTA: GRANDE ATTESA

 

Calvirisortanews, 15 ottobre 2013

 

Calvi Risorta: Don Patriciello, sarà premiato al Premio Nazionale Legalità a Calvi Risorta, grande attesa

 

 

 

 

 

Conto alla rovescia, al via il Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania, che si terrà il prossimo Sabato 26 Ottobre 2013 alle ore 10,30 presso il centro interparrocchiale di Via XX Settembre a Calvi Risorta (CE), anche quest’anno si caratterizza come uno degli eventi più prestigiosi. Questo premio, nasce per affermare la cultura della legalità e del riscatto sociale delle nostre terre.

Nell'ambito della manifestazione sarà consegnato il Premio "Legalità" della IV edizione 2013, al Sacerdote Maurizio Patriciello, del comitato delle “Terre di Fuoco”, per il suo impegno al contrasto di ogni forma di illegalità, per l’abbandono dei rifiuti incontrollati in Campania. In effetti, a Caivano si muore di inquinamento: il 47 per cento in più che nel resto d’Italia. Don Maurizio Patriciello combatte il degrado stando vicino alla sua gente, firmando petizioni e denunce.

"È giunta l'ora - scrive don Patriciello - che si facciano avanti tutti coloro che hanno avvelenato o permesso di avvelenare, le nostre campagne. È giunta l'ora del coraggio e della verità. Aiutaci anche tu a svergognare questi loschi figuri”.

Il sacerdote del Parco Verde di Caivano, non ha perso la speranza: "Mafia e mafiosi, camorra e camorristi - scrive - possono essere e di fatto saranno distrutti. Il male non ha l'ultima parola. L'ultima parola l'avrà solamente il bene. A trionfare sarà l'amore, non la cattiveria. Sempre e dappertutto, anche in Campania. Ma questo avverrà quando sapremo, noi campani e chi i campani ha comprato per una manciata (potrà essere anche un autotreno, è la stessa cosa) di monete. Quei soldi, lo hai visto, bruciano più del fuoco".

Un impegno contro il "male" che deve vedere tutti in prima linea perchè, ha concluso don Patriciello, "i nostri figli non abbiano a maledirci". E così la città di Calvi Risorta, ha voluto unirsi alla battaglia di Don Maurizio, facendo conoscere tramite il premio legalità “la terra dei fuochi”.

Il filmato