I CONTROSENSI DI CAPARCO!!!

PD Calvi Risorta, 11 ottobre 2013

SECONDARIA_calvi

Caparco non si smentisce mai, prima se ne frega della scuola e poi frettolosamente deve correre ai ripari.

Cari cittadini, Caparco & soci hanno perso (ma prima lo avevano? Ne dubitiamo) il senso di amministrare, si sono dimenticati di effettuare la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici che normalmente viene effettuata nei mesi estivi per non creare disagi e disservizi agli utenti scolastici. Adesso vi racconteremo quello che è successo con tanto di atti ufficiali. Tutti i cittadini di Calvi Risorta devono sapere come Caparco tiene in considerazione la scuola calena intesa come alunni, genitori, personale docente e non docente. Forse non tutti sanno che ogni anno nei mesi estivi l’amministrazione comunale fa eseguire da ditte specializzate lavori di ordinaria manutenzione nei plessi scolastici caleni. Lo fa in questo periodo per non creare disagi e disservizi a chi frequenta abitualmente la scuola, con la presenza di operai, di polvere causata da eventuali spicconature di intonaco ed altro.

Quest’anno inspiegabilmente tutto ciò non è stato fatto nei mesi estivi, abbiamo pensato che forse non era necessario, ma ci sbagliavamo perché con sommo stupore abbiamo scoperto che Caparco & soci, forse, impegnati in altre cose più importanti si sono letteralmente dimenticati della scuola calena e che cosa hanno fatto? Hanno dovuto correre frettolosamente ai ripari, con una determina dirigenziale del settore tecnico, per sopperire alla loro colpevole mancanza. Precisamente la determina è la n° 584  Registro Generale del 27 settembre 2013 con oggetto: Impegno di spesa ed affidamento per lavori di manutenzione plessi scolastici. E che lavori! Praticamente si deve intervenire corposamente su tre plessi, l’unico escluso è il plesso Don Milani.

Passiamo ora ai lavori che si dovranno fare in piena attività scolastica, cosa che comporterà enormi disagi agli alunni, ai docenti ed ai non docenti. Chi patirà più disagi saranno gli utenti della scuola media, qui i lavori interesseranno vari bagni, varie aule, quasi tutti i corridoi ed alcune porte. Entriamo ora più nel dettaglio.

Scuola Media Statale Cales:

- Verifica e manutenzione dei locali WC. Demolizione pavimento, scavo, rimozione tubazioni di scarico con rifacimento linee bagni donne piano terra e montaggio di n° 3 wc ed accessori; 

-  Riprese di rivestimento con mattonelle WC donne;

- spicconatura di intonaco esistente, ingrossato a causa di umidità nei WC bagni uomini piano terra.

- Pulizia pareti, stuccatura a due mani: Bagno, aula vicino WC, aula n°2, aula n°3, corridoio n° 1, corridoio n°1, corridoio n°2, corridoio n°2, aule corridoio n°1, aula n°1, bagni corridoio 2, corridoio n°3, corridoio n°3, corridoio grande, corridoio piccolo, aula in fondo corridoio piccolo, bagni in fondo corridoio grande, aula n°1, aula n°2, bagni, porte.

 

Plesso Nicola Izzo:

- Pulizia pareti, stuccatura, tinteggiatura a due mani.

- Classe 5, squarci, classe 1, aula multimediale, classe 3.

 

Plesso infanzia Petrulo:

- Pulizia pareti, stuccatura, tinteggiatura a due mani. Ingresso scuola, corridoio, aula.

Dirigente, genitori, rappresentanti eletti negli Organi Collegiali, alunni, docenti, non docenti questo è il regalo che Caparco & soci hanno fatto alla scuola calena! A voi tutti va la nostra solidarietà per i disagi che quotidianamente siete costretti a vivere a causa dell’incapacità di questi amministratori. Ormai hanno superato ogni limite di decenza amministrativa, ma che fine ha fatto l’assessore all’istruzione De Biasio Claudio? E’ buono solo a prendere lo stipendio a fine mese?

Caparco & soci rispondano anche su un’altra questione scottante che riguarda sempre la scuola calena. E’ vero o no che nella Scuola Media è presente amianto? Non lo diciamo noi, ma lo affermano proprio Caparco & soci nella delibera n°110 del 13 settembre 2013 con oggetto: Approvazione del progetto tecnico definitivo ed esecutivo dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione, manutenzione straordinaria e bonifica amianto della Scuola Media Statale Cales.

Dilettanti allo sbaraglio, rispondete a questa domanda!!!

Dilettanti allo sbaraglio, programmate per tempo gli interventi di manutenzione ordinaria negli edifici scolastici!!!

Per adesso meritate un bel zero in pagella, per manifesta incapacità di amministrare la cosa pubblica. Vergogna!!!