Un successo annunciato il concerto–evento dei Gias a Pantuliano di Pastorano

 

Portale di Pignataro Maggiore, 01 ottobre 2013

 

Francesco Giuliano

 

E’ stato un grande omaggio completo alla musica d’autore degli anni settanta, non solo a quella dell’indimenticabile Lucio Battisti, il concerto di ieri sera dei GIAS a Pantuliano di Pastorano nel corso della serata conclusiva dei festeggiamenti patronali. I bravissimi giovani del gruppo Gias Tribute Battisti Band non potevano non donare un concerto delle grandi occasioni in una piazza che li ha accolti con attenzione, ammirazione ed entusiasmo.


Quindi i Gias Tribute Band Battisti hanno concluso alla grande il loro tour di settembre in una stagione estiva che li ha visti protagonisti d’eccezione in tante piazze della nostra provincia, della nostra regione, del Basso Lazio e della Basilicata a dimostrazione che la buona musica d’autore è amata, cantata e conserva un posto privilegiato nel cuore di tante persone di ogni età.


Ricordiamo che I “GIAS", oltre che ad essere una Battisti tribute band, è un progetto che nasce a Calvi Risorta nel lontano 2001 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.


Ogni tappa dei Gias si propone inoltre di ricreare quell’atmosfera emozionante e coinvolgente dei concerti di uno dei più grandi cantautori italiani spaziando dalle indimenticabili ballate al buon pop rock d’autore, alle atmosfere pop rock degli anni '70 con mirate incursioni nella musica internazionale che ha reso indimenticabili quegli anni.


La formazione, composta da giovani che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include Mirko Caparco alla batteria e voce, Nicola Caparco alle chitarre, Gerardo Mastrogiovanni chitarra solista, Davide Izzo violino, Aldo Tridente al basso e Giancarlo Salerno alle tastiere.


Nel corso della serata di ieri sera Nicola Caparco, che lavora a Pordenone, è stato sostituito egregiamente dal chitarrista Mario Conforti.