DENUNCIATE TRE PERSONE PER DANNEGGIAMENTI SULLE LEGGI PAESAGGISTICHE

 

Calvirisortanews, 29 settembre 2013

 

Calvi Risorta: Denunciati tre persone per danneggiamenti sulla leggi paesaggistiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Carabinieri del locale comando Stazione di via E. Rossi, diretto dal Maresciallo Massimo Petrosino e il suo vice Rosario Monaco, nei giorni scorsi durante articolati controlli di territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere tre persone, in effetti si tratta di D.V. anni 30, P.P. anni 53 e L.M. anni 30, i primi due residenti a Rocchetta e Croce, mentre l’ultimo è residente a Pietramelara.

 

Agli stessi sono contestati eventuali danneggiamento e violazioni sulle leggi paesaggistiche in concorso. I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre, in assenza di autorizzazione e mediante l’utilizzo di motosega, stavano abbattendo alcuni alberi di quercia lungo la statale provinciale a confine tra i comuni di Calvi Risorta e Rocchetta e Croce.

 

E così gli stessi venivano bloccati e invitati a portarsi presso gli uffici del comando stazione carabinieri di Calvi Risorta, per la procedura di rito. Nei prossimi giorni l’attività di controllo proseguirà, come di consueto, al fine di preservare un territorio che è sicuramente fra i più belli della provincia di Caserta.