UN MINUTO DI SILENZIO PER PASQUALINO DE STEFANO

Gazzetta di Caserta, 16 settembre 2013

Lascia tantissimo dolore la scomparsa del presidente della Pro-Loco Pasqualino De Stefano, che si è spento al termine  di una lunga malattia. Dopo le esequie anche il Comune ha voluto ricordare la scomparsa di un uomo che ha permesso lo sviluppo della cittadina.

De Stefano, da sempre attivo nella cittadina di Calvi Risorta nel settore dell'associazionismo e nel sociale, lascia un vuoto incolmabile. E' stato patrocinatore di innumerevoli attività “pro-loco" a favore del proprio territorio, del territorio caleno, in particolare della frazione Petrulo, ma non solo.

Nonostante la sua malattia, ha continuato ad impegnarsi nell'associazionismo fino alla fine. Tutti ricordano le iniziative nel centro storico del Vicinato, quello alla Judea. Una delle sue ultime l’accompagnamento, con la banda musicale di Calvi, alla statua della Madonna di Loreto durante la processione del lunedì in Albis dal comune di Rocchetta e Croce alla cappella di Loreto.

"E' stato un grande uomo, una persona che ha fatto moltissimo per Calvi e che ha lasciato un vuoto immenso".  Queste le parole dei vertici dell’amministrazione, che hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio la scomparsa di Pasqualino.