Calvi Risorta perde il presidente della Pro-loco Cales Novi

 

Redazione Calvi, 09 settembre 2013

 

Peppino De Lucia

 

 

Dopo due anni di lotta contro un male incurabile, stamane ci ha lasciato il Presidente della Pro-Loco calena “Cales Novi”.

 

Pasqualino De Stefano, macchinista ferroviario in servizio a Cassino, ha dedicato tutta la vita alla famiglia e al lavoro con dedizione e passione.

 

Nonostante la sua malattia, ha continuato ad impegnarsi nell’associazione da lui presieduta, con l’amore e la serietà che tutti dovrebbero prendere come esempio. Amico di tutti, sorridente, generoso, un uomo affettuoso, un cittadino sempre presente e sempre pronto a trovare una soluzione pacifica a tutti i problemi. Una persona per bene, un uomo disponibile, sul quale fare affidamento. Il ruolo sociale di Pasqualino, è stato davvero importante e come responsabile della Pro Loco, era un fiume in piena attività, una persona molto simpatica e concreta, volenterosa, una colonna difficile da sostituire.

 

Aveva compiuto a gennaio 53 anni e aveva in mente tanti progetti, purtroppo interrotti precocemente. Benvoluto e stimato da tutti, lascia la moglie e tre figli. Profondo e sincero il cordoglio dei tanti amici e parenti, dei collaboratori della Pro Loco e di quanti lo hanno conosciuto. La Redazione si unisce al dolore della famiglia.

 

Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto, in via delle Acacie 72 isolato 6 in Calvi Risorta, alle ore 10,30 e il rito funebre sarà celebrato nella chiesa di San Nicandro a Petrulo.