L’ASSOCIAZIONE DEMETRA IN SOCCORSO DI DON LUIGI

Gazzetta di Caserta, 09 settembre 2013

L’Associazione Demetra, in collaborazione con Il Centro l’Idea, organizza una raccolta fondi per aiutare l'Associazione "A voce d’e creature" di Don Luigi Merola, costretta alla chiusura per mancanza di fondi.

La Fondazione di recupero minorile, con sede nella storica "Villa di Bambu” confiscata alla criminalità organizzata, ha rappresentato sin dalla nascita un punto cardine della legalità e della lotta alla criminalità organizzata in Campania. Una fondazione che “ha bonificato realmente il territorio e i quartieri, togliendo dalle strade i ragazzi, dando una nuova speranza”, il tutto grazie al lavoro dei volontari, “ma oggi questo non basta più", spiega Don Merola, “mancano i fondi per cui la struttura è costretta a chiudere".

Raccolto l'appello di don Luigi Merola, in molti si sono attivati per evitare che il suo lavoro vada vanificato nell’indifferenza della classe politica.

Anche l’Associazione Demetra e il centro l’Idea, sollecitati dall’amico Franco Falco di Dea Notizie, intendono offrire un proprio contributo per sostenere la causa di don Luigi: il sorteggio di un quadretto con immagine sacra, gentilmente offerto da Lina Cipro.

Chiunque voglia contribuire può farlo, recandosi direttamente presso la cartolibreria oppure presso l’Associazione Demetra, con l'acquisto di un biglietto dal costo di 1 euro o rilasciando una piccola donazione. Il sorteggio è previsto per domenica 15 settembre 2013.