Il Parco Commerciale Alice di Riardo ha ospitato la buona musica

 

Redazione Calvi, 05 settembre 2013

 

Peppino De Lucia

 

I New Trolls, con Ricky Belloni alle chitarre, Giorgio Usai alle tastiere, Alex Polifrone alla batteria e Andrea Cervetto alla chitarra, Johnny Pozzi all’organo, hanno partecipato ieri sera al Concerto grosso con la “Camerata di Napoli Chamber orchestra” diretta dal bravissimo Maestro Ivano Caiazza ed hanno riproposto un revival live dei 2 Concerti grossi scritti da Luis Bacalov.

 

Inoltre sono state rispolverate tante belle e vecchie canzoni ed è stato fatto anche un omaggio a Napoli eseguendo in esclusiva il brano "Domenica di Napoli" che vede tra gli autori anche l'indimenticabile Lucio Dalla. Brani intramontabili come “Aldebaran”, “Una miniera”, “Che idea”, “Quella carezza della sera”, “Le roy soleil” ed altri sono stati riproposti ripercorrendo una carrellata dei principali successi del mitico gruppo. Ospiti speciali della serata, le star della danza Corona Paone e Luigi Ferrone.

 

Il concerto si è tenuto presso il Parco “ALICE” di Riardo, divenuto un importante punto di riferimento commerciale del comprensorio Alto Volturno, che per l’occasione si è trasformato in una sorta di teatro all'aperto regalando tanti applausi, in particolare al Maestro Caiazza che, “giocando in casa”, è conosciuto e stimato da tutti.

 

La serata ha avuto inizio con l’intervento del direttore del Parco dr. Pietro Di Biasi che, come padrone di casa, ha accolto il pubblico con un saluto di benvenuto per poi dare la parola al direttore dello società Ferrarelle che ha fatto un exscursus sulla vita dello stabilimento di Riardo che quest’anno compie 120 anni di attività. Alla fine dell’evento è stato offerto, ad ogni convenuto, un vasetto di miele dalla Masseria delle Sorgenti della Ferrarelle.