L’ASSESSORE ALLA… DESERTIFICAZIONE!!!

PD Calvi Risorta, 03 settembre 2013

 

zona_antonio

 

Al comune di Calvi Risorta è stato istituito un nuovo assessorato... dopo la desertificazione del verde pubblico.

 

Cari cittadini, come ogni anno dopo la calura estiva facciamo un resoconto della manutenzione e della cura del verde pubblico. E’ con estremo rammarico che anche quest’anno dobbiamo relazionarvi sullo stato di abbandono del verde pubblico, lasciato letteralmente a secco per tutta l’estate. Questa volta non abbiamo fatto foto, tanto è sotto gli occhi di tutti, il giallo delle aiuole pubbliche letteralmente assetate, in molti punti addirittura il giallo dell’erba è sostituito dal marrone del terreno. Negli anni scorsi abbiamo mutato la dicitura di assessore al verde con quella di “assessore al giallo” prima e, poi con quella di “assessore al marrone”, ma quest’anno si è raggiunto veramente il colmo ed allora abbiamo voluto rimarcare ancora di più la pochezza amministrativa dell’assessore al verde Zona Antonio, inventandoci l’ “assessorato alla desertificazione”, perché i parchi pubblici caleni danno l’impressione di un paesaggio desertico con la differenza che nel deserto esistono delle oasi con palme rigogliose mentre qui a Calvi Risorta le palme non esistono più.

 

Sono tutte morte a causa del punteruolo rosso e, mentre negli altri Comuni d’Italia si è corso ai ripari, qui da noi non si è mosso un dito, nel famoso viale delle Palme è rimasta in piedi, ancora per quanto? Solo una palma. Assessore Zona Antonio ma dove hai vissuto tutto questo tempo? Forse sulla Luna? Queste cose che diciamo le vediamo solo noi? O forse sei stato troppo impegnato a pavoneggiarti davanti la spazzatrice il sabato della festa Patronale di Petrulo forse per farti vedere dai tuoi concittadini in prossimità delle elezioni? O forse eri troppo impegnato ad indossare la Fascia Tricolore nella Processione di San Michele Arcangelo? I tuoi compiti Istituzionali sono ben altri!

 

Ora rivolgeremo qualche domanda all’assessore Zona proprio per capire alcune cose:

 

·       E’ vero che la villetta di Petrulo è dotata di un pozzo autonomo per l’irrigazione della stessa? Se si, perché non viene attivato da anni con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti!

·       E’ vero che la stessa è dotata di un sistema di irrigazione che viene attivato con un orologio? Se si, perché non viene attivato?

·       E’ vero che per irrigare le aiuole del 118, del Comune, dell’area San Nicola vi è un pozzo autonomo? Se si, perché non viene attivato?

·       E’ vero che questi luoghi sono dotati di un sistema di irrigazione? Se si, perché non è attivato?

·       E’ vero che il Parco Caleno è dotato di un pozzo autonomo d’irrigazione ed esso non viene attivato da vari mesi? Se si, perché non viene attivato più?

·       E’ vero che il sistema d’irrigazione del Parco è ormai inservibile, forse, perché esso versa in uno stato di abbandono totale?

 

Questo, assessore Zona Antonio devi spiegare ai tanti cittadini caleni indignati che ci hanno tempestato di mail !!!