Terminata la 28° edizione della Stracales a Calvi Risorta

Eduardo Colonna, 02 settembre 2013

https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gif http://www.stracalespodistica.com/slideshow/home_1_1.jpg

Si è svolta ieri, 1º settembre 2013, la 28º edizione della Stracales Podistica, nata nel 1986 da un'idea dei componenti di quello che era il “Comitato Stracales” e che nel corso degli anni si è sempre svolta senza interruzioni, creando un connubio indistruttibile tra la passione per la corsa dei caleni ed i luoghi più importanti e belli da ammirare di Calvi Risorta. Iscritti, in totale 510 partecipanti, provenienti da tutto il casertano e non solo.

Ad onorare la competizione sono accorsi atleti da tutta la regione ed anche oltre, e tra loro anche persone con nazionalità straniera, come i primi tre piazzati nella classifica assoluta che hanno dato vita ad una sfida combattuta fin l'ultimo, cioè Elothani Sahid giunto primo con un tempo di 23'49", Squidra Jawad giunto secondo con 23'52" ed Elmovadoine Abdelou giunto terzo a 24'00". La classificata assoluta donne ha visto primeggiare Colantoni Vincenza, seguita da Piccolo Patrizia e D'Amico Carmela. Per i Caleni partecipanti le classifiche uomini erano così composte: 1º classificato Zitiello Nicola, 2º classificato Elia Marcello, 3º Parisi Enrico. Tra le donne invece, sempre residenti in Calvi Risorta ha primeggiato Perrillo Maria, seguita da Zeppetella Patrizia e Compagnone Annamaria.

Alla fine della competizione sono stati premiati quindi gli atleti meritevoli, i gruppi Atletica Stracales, Azione Cattolica Visciano e l'Associazione Apac. Ad essere premiati con una coppa ricordo, sono stati anche tutti i bambini iscritti con un'età fino ai 12 anni. Successivamente si è svolta come consuetudine ormai da tanti anni, l'estrazione di una bicicletta, sorteggiata tra tutti i partecipanti. Sarà possibile conoscere le classifiche complete nei prossimi giorni visitando il sito internet www.stracalespodistica.com

Doveroso ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile anche quest'edizione. Da menzionare anche lo svolgimento il giorno precedente della 3ª edizione della Stracales Baby e della 12ª edizione della Stracales in bici. Il Presidente US ACLI Vano Luigi, il responsabile dell'organizzazione Zona Affetto ed il collaboratore n° 1 Zona Nicola, insieme a tutti gli altri componenti che vi invitano per la 29ª edizione che si svolgerà nel 2014, molto probabilmente la prima domenica di settembre, e che continua a portare avanti lo spirito di creare una competizione tale da poter coinvolgere fondamentalmente le famiglie, dando spazio ed il giusto servizio a podisti esperti e professionisti .

https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gifBreve filmato