CALVI VIOLENTA: UNA RAPINA E UN FURTO CON SCASSO IN DUE GIORNI

 

Calvirisortanews, 26 luglio 2013

 

Calvi Risorta: CALVI VIOLENTA, UNA RAPINA E UN FURTO CON SCASSO IN DUE GIORNI  http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4061_o.jpg

 

Sembrava un giorno qualunque quello di oggi, con la gente assonnata e la prima afa estiva che la faceva da padrona. Nulla poteva lasciar pensare che appena fuori il paese, al quadrivio per il cimitero, stesse per succedere un fatto gravissimo: una rapina con tanto di violenza nei confronti di un autotrasportatore di patatine e snack destinati ai Bar dell’agro caleno.

 

Erano le 13:00 circa, quando è successo il fattaccio. Qualcuno o forse più di una persona, si è parata davanti all'autista del furgoncino fingendo un guasto alla propria autovettura e lo deve aver convinto a fermarsi. Dopo poco è saltata fuori tutta la violenza che il malvivente aveva in corpo, e giù calci e pugni.

 

La vittima, C.I. di 28 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, è stato costretto a chiamare il 118 e i carabinieri della locale stazione. Sul posto sono giunti, in un attimo, gli operatori della postazione 118 di Calvi e i militari. Il giovane non riusciva a muoversi ed è stato accompagnato presso l'ospedale di Sessa Aurunca. E' lì che i medici gli hanno riscontrato una ferita al braccio da arma da taglio e contusioni al basso ventre provocate da calci. Tutto per un bottino di 300 euro, di cui però 100 euro appartenevano alla vittima.

 

La cosa incredibile: è accaduto tutto sotto le telecamere del circuito di sicurezza della città di Calvi Risorta, dalle riprese si capirà cosa sia successo davvero e magari qualche elemento utile all'identificazione dei banditi. Ma non è finita. Infatti, durante la notte scorsa le telecamere di un sistema di sicurezza interno riprendono un altro episodio grave: il furto con scasso di un distributore automatico di sigarette. Il bottino stavolta è grosso: si parla di 5 mila euro tra stecche di sigarette e incasso. Vittima del furto la famiglia Zona, che gestisce il bar attiguo al distributore di carburante Total ubicato in via Circumvallazione nella frazione di Petrulo di Calvi Risorta, (CE). Tutta la scena è stata ripresa. C'è una Volvo station wagon e degli uomini, almeno cinque, che legano con una corda la macchinetta distributrice. Poi lo strattone e l'apparecchio viene giù. Anche in questo caso ci si chiede se le riprese risulteranno utili ai carabinieri, visto che fin ora non sono risultate utili a fermare i delinquenti.