Da Calvi Risorta in giro con “I GIAS”: Semplicemente “Si viaggiare”

Redazione Calvi, 15 luglio 2013

Peppino De Lucia

Non è solo un grande artista a creare una leggenda, un mito… ma soprattutto il suo repertorio, la sua poesia, la sua personalità.

I Gias”, giovani talenti caleni, esprimono al meglio con i loro concerti, il repertorio del più grande cantautore della musica leggera italiana: Lucio Battisti. Il concerto non resta fine a se stesso: il gruppo musicale formato da sei grandi musicisti, attraverso la magistrale esecuzione del repertorio del duo Mogol–Battisti, suscita nel pubblico un’emozione così intensa, tanto da essere annoverato dalla critica musicale nazionale una delle migliori tribute band del cantautore reatino.

L’intesa di tale gruppo musicale si esprime anche con l’esecuzione di memorabili brani dei più importanti artisti del panorama musicale italiano degli anni ’70 in modo da concentrare una sintesi tra repertorio ed emozioni unica nel suo genere. Il gruppo nasce nel 2001; dopo un decennio ricco di ricerca musicale per esprimere al meglio il repertorio delle esibizioni, giunge oggi alla maturità artistica necessaria per i grandi eventi.

Non a caso, in questa prima parte dell’anno, I Gias raggiungono l’apice di un successo ricercato con tanta dedizione e determinazione, ottenendo un risultato sia in termini di numero sia in termini di perfezione musicale. Il prossimo passo prevede nel periodo autunnale l’uscita del primo singolo, ad opera di una nuova etichetta musicale indipendente emergente che ha creduto sin dai primi concerti nella bravura dei musicisti.

Nonostante l’impegno discografico imminente, il Tour non conosce sosta, continuerà con numerose performance presso gli auditorium nazionali. Il viaggio de “I Gias” non si pone limiti, la fase embrionale è stata superata con i risultati odierni: l’insieme di piccole cose rende grande il progetto… “Gentilmente, senza fumo, con amore dolcemente viaggiare”.