QUARTA EDIZIONE LEGALITÀ: SARÀ PREMIATO IL CACCIATORE DI LATITANTI VITTORIO PISANO

 

Calvirisortanews, 29 giugno 2013

Calvi Risorta: Alla Quarta edizione Legalità, sarà premiato il cacciatore di latitanti Vittorio Pisano, il numero uno della Polizia di Stato

 

 

 

 

 

Ritorna a Calvi Risorta (CE) il Premio Legalità, giunto alla quarta edizione. Nella mattinata del 26 ottobre 2013, presso la Sala Convegni del Centro "Don Milani" in via XX settembre a Calvi Risorta (Caserta), si terrà la consegna del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania "Città di Calvi Risorta".

 

Il Premio è organizzato dall'Associazione Culturale "Demetra" retta da Giovanni Marrocco e dal quotidiano on-line www.calvirisortanews.it rappresentato dall'editore Vito Taffuri, quest’ultimo fondatore del premio legalità. Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, ha già conquistato fama nazionale e continua il suo lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti delle problematiche legate alla presenza delle organizzazioni mafiose nei territori della provincia di Caserta e non solo. Il Premio quest’anno si pregia di accogliere numerosi illustri ed eminenti ospiti.

 

Alla mattinata di premiazione prenderanno parte, come nella prima edizione, sia importanti personalità del mondo della stampa e della cultura, sia numerosi familiari delle vittime di attentati mafiosi. Il Premio nasce dalla volontà di tributare un ringraziamento e un omaggio a tutti coloro che si occupano di antimafia in Italia. Consegnare questo premio, per gli organizzatori della manifestazione, non è solo un atto celebrativo, ma la profonda e consapevole dimostrazione di una gratitudine che viene sostenuta dalla passione per la trasparenza e dall’amore per la crescita armoniosa e cristallina delle città della provincia di Caserta, troppo spesso asfissiate dalla presenza opprimente delle organizzazioni criminali mafiose.

 

 Nell'ambito della manifestazione sarà consegnato il Premio "Legalità 2013" al Dirigente dott. Vittorio Pisano, il cacciatore di latitanti, il regista dei blitz più eclatanti effettuati negli ultimi anni dalla polizia di Stato, l'uomo che ha fatto dal '91 ad oggi la guerra ai clan sbattendo dietro le sbarre persone del calibro di Antonio Iovine, la primula rossa ai vertici del clan dei Casalesi, e Michele Zagaria, e ancora il boss Paolo Di Mauro, reggente del clan Contini che si nascondeva in Spagna, boss come Salvatore Russo, avvenuta nel novembre del 2009, la lista è veramente lunga. Lo stesso funzionario che senza mezzi termini affermò che lui la scorta allo scrittore Roberto Saviano, non l'avrebbe mai concessa.

 

Anche quest’anno, quindi, alla quarta edizione saranno presenti importanti nomi, che hanno segnato la storia in catture di latitanti.