"Fuoco, colore e pietra": Mostra di Migliozzi

Gazzetta di Caserta, 18 giugno 2013

Paolo Mesolella

Dopo le mostre allestite presso il Museo archeologico di Frosinone, nel Museo archeologico di Mondragone, nel Museo Campano di Capua, a Pompei e a Madonna dell'Arco, il pittore caleno Nicola Migliozzi continua a stupirci con le sue interessanti pitture su pietra lavica in un’altra mostra al Museo diocesano di Nola e con l'inaugurazione di un artistico monumento dedicato a San Paolino a Nola.

Si passa dalle "Visioni dell'universo femminile" di Frosinone alle variazioni pittoriche di Mondragone, alle opere d‘arte religiosa di Pompei, Madonna dell'Arco e Nola. Presso il Museo diocesano di Nola, nel salone dei medaglioni, sabato 15 giugno scorso è stata inaugurata la mostra “Fuoco-colore-pietra”: opere di Nicola Migliozzi.

Alla cerimonia d’apertura sono intervenuti Sua Ecc. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo di Nola, Antonio Solpietro, responsabile dell‘ufficio beni culturali della Diocesi di Nola, Maria De Martino, responsabile marketing aziendale Gi.Ka.Ma.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 giugno prossimo. Intanto nel giardino del palazzo vescovile di Nola è stato collocato ed inaugurato anche un monumento in pietra lavica dedicato a San Paolino, realizzato dallo stesso maestro Nicola Migliozzi.