AL CENTRO L'IDEA DI CALVI RISORTA PARTONO I CORSI AMATORIALI DI CAKE DESIGN APERTI A TUTTI

Gazzetta di Caserta, 17 giugno 2013

Il Centro l'Idea di Calvi Risorta sta organizzando corsi di Cake Design, per imparare a decorare, per realizzare torte colorate, biscotti e cupcake per tutte le occasioni e tutte le età.

I corsi vanno dal livello principiante a quello avanzato e sono destinati ai bambini e alle loro mamme che già sono brave. I corsi si avvalgono di insegnanti specializzati e per quelli più professionali della Wilton Scholl Decorating, prevedono anche il rilascio di un attestato di frequenza.

I corsi, per garantire un buon servizio, sono a numero chiuso con un massimo di 12 partecipanti. E' possibile prenotarsi ancora per qualche giorno, contattando il Centro l‘Idea, di via Ernesto Rossi 29 a Calvi Risorta (tel. 652667), dove già si sono tenute diverse dimostrazioni di Cake Design completamente gratuite. Il Cake designer Luca Sansone, infatti, ha intrattenuto "in diretta" i presenti con fantastiche decorazioni in pasta di zucchero. Non è vero infatti che per fare dei dolci bisogna nascere pasticcieri. Si può anche cercare di diventarlo, imparando nuove tecniche di preparazione e decorazione con l’arte del Cake design.

A Calvi Risorta, per questo, ci ha pensato Lina Cipro del Centro l’Idea che ha programmato due diversi corsi di Formazione per il prossimo mese di luglio che si terranno da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. I partecipanti al corso avranno la possibilità di entrare nel  mondo della pasta di zucchero ed impareranno a decorare cupcakes e biscotti in modo divertente.

Alla fine del corso tutti porteranno a casa la propria creazione da gustare in famiglia e di un libretto sull'arte del cake design per continuare ad imparare da soli. Il Centro l’Idea di Calvi Risorta non è solo una cartolibreria, ma è un vero e proprio laboratorio artistico che continua ad appassionare mamme, bambini ed insegnanti con il Cake designer (L'arte di decorare i dolci), ma anche con quella del decoupage, della creazione di gioielli, della Bollon art (l’arte di decorare con i palloncini). Sicuramente un buon motivo per partecipare.