IL PARCO CALENO: ABBANDONATO!

PD Calvi Risorta, 13.06.2013

8

Il parco caleno versa in uno stato di abbandono e degrado. Cari cittadini, il giorno 27 maggio scorso abbiamo visitato il Parco Caleno, frequentato ormai solo da pochissime persone. Quello che abbiamo documentato non ha bisogno di parole, tanto sono eloquenti le immagini che pubblicheremo. Due cose però vogliamo dire, una riguarda il bagno per i portatori di handicap, esso era mestamente chiuso e quindi non utilizzabile. Una vera vergogna e una mancanza di rispetto proprio per quelle persone che avrebbero bisogno di più attenzione e principalmente più rispetto. In un paese civile, una cosa del genere non dovrebbe mai avvenire ma con gli amministratori di maggioranza che ci ritroviamo ormai a Calvi Risorta tutto è possibile! L'altra riguarda la memoria dell'Appuntato dei Carabinieri Giovanni Pepe, vittima del dovere, a cui è intitolato il Parco.

Nei giorni scorsi nel Comune di Lucito (CB) è stata onorata la sua memoria alle presenza delle massime autorità dell'Arma dei Carabinieri del Molise, del Sindaco di Lucito e degli alunni delle scuole. La bellissima cerimonia ha visto la celebrazione di una messa in suo ricordo e la deposizione di una corona di alloro con omaggio floreale davanti la scuola dove è apposta una targa commemorativa inaugurata dall'amministrazione comunale nel 2010.

Era presente per il Comune di Calvi Risorta l'assessore Capuano Agostino accompagnato da un Vigile Urbano e naturalmente erano presenti i figli Nicola e Raffaele a cui va tutto il nostro affetto. La cosa stridente che ci ha fatto rabbrividire, è la non curanza di Caparco & soci, ce ne scusino i figli, per il Parco ed il Cippo Commemorativo (vedere le foto allegate) in memoria dell'Appuntato Giovanni Pepe a Calvi Risorta e la presenza in pompa magna alla cerimonia di Lucito. Cari lettori, con le parole ci fermiamo qui. Vi invitiamo a visionare le immagini che parlano da sole.

2

1

3

4

5

6

 

7