Si è svolto il mercatino della solidarietà pro Unicef a Calvi Risorta

Redazione Calvi, 8 giugno 2013

Peppino De Lucia

http://visual.ly/sites/default/files/pictures/picture-144291-1340379046.png

Ieri sabato 08 giugno, alle ore 17:30, presso il Rione San Nicola a Calvi Risorta, si è svolta la seconda edizione del mercatino della solidarietà. L'evento è stato curato dai bambini, dagli alunni, dai genitori, dal corpo docente ed è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica dell’ICS di Calvi Risorta d.ssa Adriana Assunta Roviello.

Sono stati venduti tantissimi oggetti di ogni tipo: dolci, manufatti e tante altre piccole cose come si può notare dalle foto allegate. I bambini hanno inoltre dato sfoggio della loro bravura con tante danze intrattenendo così tantissime persone che hanno molto apprezzato il loro impegno.

Oltre al sindaco Antonio Caparco e vari rappresentanti dell’amministrazione locale, graditissima la presenza della d.ssa Iacono, dr. Salerno e dr. De Rosa della Sovraintendenza Beni culturali. E’ stata un'occasione di allegria e curiosità per acquistare piccoli pensieri per amici e parenti e dare un generoso contributo alla raccolta fondi Pro-Unicef.

Il gruppo “I petali di margherita” di Calvi Risorta, composto dai genitori ed alunni dell’ICS, dal Dirigente Scolastico d.ssa Assunta Adriana Roviello e da alcuni docenti, ringrazia la popolazione calena per aver partecipato anche quest’anno all’iniziativa “Il mercatino della solidarietà”. Il ricavato degli oggetti venduti è stato di 1.560 €, importo inviato al Comitato Unicef di Caserta come contributo per l’iniziativa “Vogliamo Zero”. Grazie a tutti!