STRUTTURE SPORTIVE SEMPRE PIÙ ABBANDONATE: L’AMMINISTRAZIONE CIVICA PENSA AD ALTRO

 

Calvirisortanews, 08 giugno 2013

 

Calvi Risorta: Calvi Risorta: strutture sportive sempre più abbandonate, L’amministrazione Civica pensa ad altro

 

 

 

 

 

 

 

La redazione di www.calvirisortanews.it propone ai propri lettori un viaggio nelle strutture sportive comunali di Calvi Risorta sempre più abbandonate. A cominciare dal panoramico campo a cinque adiacente alla casa comunale, ripristinato solo grazie all’impegno dell’ex assessore allo Sport Nicola Cipro, subito dopo defenestrato dall’attuale Sindaco Caparco, perché faceva troppo bene il suo lavoro.

 

Una struttura in erbetta sintetica che non è mai stata data in affidamento, nonostante l’aver proposto un bando pubblico di assegnazione a privati, ma come sembra, andato deserto per incapacità gestionale politica e tecnica. E' da circa quattro anni, infatti, che a causa della cattiva gestione, oggi possiamo assistere ai primi danneggiamenti, alle strutture sportive calene. E poi basta sfogliare il servizio fotografico sugli spogliatoi del campo di calcio adiacente alla piscina comunale, dove è chiaro l’abbandono completo da parte di questa amministrazione civica targata Caparco.

 

Infine, non dimentichiamoci che nella Polivalente di via Cales, nell’aria esterna sono stati parcheggiati mezzi fuori uso e senza copertura assicurativa del servizio per la raccolta rifiuti e, nonostante segnalati da questa testata giornalistica, a tutt’oggi nessun organo di polizia locale e intervenuto per la rimozione. Nell'indifferenza generale, il problema era già stato sollevato tempo indietro dalla nostra testata giornalistica, e nonostante tutte le strutture sportive calene restano abbandonate, senza che l’amministrazione civica oggi, guidata dal Sindaco Antonio Caparco, faccia nulla, vergognatevi.

 

Sulla possibilità di recupero e una seria gestione di queste strutture comunali, nulla è dato sapersi. Le maggiori risorse pubbliche sono indirizzate per feste di frazione o spettacoli. In questo periodo poi il sindaco di Calvi Risorta, Antonio Caparco, ha cose più importanti da pensare, infatti è impegnato per la realizzazione della centrale turbogas. Insomma, le classiche macchine della morte e non di ricchezza e crescita del territorio, anzi, distruzione del territorio, visto le altre strutture fatte in altre città d'Italia.

 

Quindi lo sport a Calvi Risorta può attendere, per il momento.




Ecco la nostra denuncia nessuno ha fatto nulla compreso Carabinieri e Polizia Locale



CAMION ABBANDONATO E SENZA ASSICURAZIONE: IL COMUNE CHIUDE UN OCCHIO “ELETTRONICO”


Camion dell’ex consorzio rifiuti senza assicurazione, nella polivalente di via Cales? Scoppia la polemica e cresce la preoccupazione della gente per la pericolosità del vecchio mezzo utilizzato per la raccolta dei rifiuti e ora in bilico su quattro mattoni. Che cosa prevede la legge in fatto di assicurazione in casi del genere? E così abbiamo posto un quesito a una nota assicurazione della zona. Domanda: Se si lascia parcheggiata sulla pubblica via oppure su altro luogo sempre comunale come nel nostro caso, un'auto oppure un mezzo per il servizio pubblico senza utilizzarlo si è tenuti a pagare l'assicurazione? Risposta: Sì, perché in tale ipotesi il veicolo viene considerato "in circolazione" e come tale soggetto all'assicurazione obbligatoria. Questo anche nel caso in cui sia gravemente usurato o danneggiato, e perfino non più in grado di circolare autonomamente, come nel nostro caso in effetti. (vedi servizio fotografico).

 

Certo se la notizia risultasse vera, le forze di polizia locali come primo atto dovrebbero procedere con un verbale ai sensi dell'art. 181 c.d.s. per mancata esposizione del contrassegno assicurativo che una volta a notifica il proprietario dovrà portare in visione il certificato assicurativo valido per almeno 6 mesi. Se non lo fa, scattano 370€ di sanzione e di solito viene applicato l'art. 193 c.d.s. per mancanza di copertura assicurativa. Se non provvede a regolarizzarsi (pagamento del verbale e pagamento assicurazione) il sindaco emetterà ordinanza di confisca e, come sembra, fino adesso di quest’atto del sindaco Antonio Caparco, non c’è traccia.

 

Si può eventualmente andare all'indirizzo del proprietario, verificare la posizione e nel caso procedere in toto per la mancata copertura assicurativa. Eppure c’è l’occhio elettronico che l’eventuale infrazione al codice della strada qui segnalata la filma notte e giorno, per cui come è mai possibile che nessuno interviene. Non resta che aspettare che la verità apra gli occhi agli uffici competenti. Staremo a vedere, se il mezzo sarà posto sotto sequestro e rimosso come previsto dal codice della strada in vigore.


16/05/2013 21.56.16 - Vito Taffuri

 

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4032_3.JPG

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4032_2.JPG

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4032_4.JPG

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4032_7.jpg