MARATONINA DELL’I.C.S. DI CALVI RISORTA

 

Redazione Calvi, 04 giugno 2013

 

Peppino De Lucia

 

Gli alunni dell’ICS Cales, oggi 4 Giugno 2013, hanno percorso le strade del paese effettuando una gioiosa Maratonina per festeggiare la giornata dello Sport. Alle ore 9,15 c’è stato il raduno alla Scuola Secondaria di I grado e alle ore 9,30 è partito il corteo, guidato dalla banda scolastica.

 

Dopo aver percorso via Oreste Mancini e via 4 Novembre, i ragazzi si sono fermati in Piazza Municipio, dove il Sindaco Antonio Caparco li stava aspettando per ascoltare le richieste degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale, anche a conclusione del progetto “Punto d’ascolto” attuato in collaborazione con l’UNICEF e contemporaneamente al progetto “Scuola Amica dell’Unicef”.

 

Una delegazione di alunni ha letto una lettera, contenente tre richieste:

·       Porre in uso la palestra del plesso “Don Milani”

·       Costruire una pensilina che colleghi il padiglione del tempo pieno con il refettorio

·       Sostituire ed arricchire l’arredamento scolastico

 

Il corteo si è spostato presso la Pista del Rione San Nicola, dove balli e canti hanno allietato la Manifestazione, rendendola piena di colori e di vivacità. La giornata dedicata allo sport si è conclusa con il torneo di pallavolo, delle classi terze della scuola Secondaria, presso la palestra dello stabile. L’entusiasmo, la gioia e la partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie hanno reso tale momento memorabile.

 

Un ringraziamento da parte della Dirigente Scolastica dott.ssa Assunta Adriana Roviello agli alunni, ai docenti, al personale ATA e a tutti i partecipanti, con l’auspicio di poter l’anno prossimo ripetere e concludere tale manifestazione nella palestra ristrutturata del plesso “Don Milani” così come promesso dal Signor Sindaco prof. Caparco agli alunni. Con l’augurio della DS di “Buone vacanze” a tutti si è conclusa la manifestazione.

 

Alcune foto della manifestazione