UNA FESTA A SORPRESA PER LE MAMME DI CALVI RISORTA

Gazzetta di Caserta, 03 giugno 2013

Paolo Mesolella

Una festa inaspettata. Non se l‘aspettavano le mamme dei bambini iscritti alla scuola dell‘Infanzia "Le Coccole" di Calvi Risorta, di vivere una mattinata tutta per loro. La festa di fine anno, alla scuola paritaria "Le coccole" a Petrulo di Calvi Risorta, invece, è stata tutta dedicata a loro dalle insegnanti e dai bambini che le hanno conquistate donandogli tantissimi fiori di campo, e recitandogli canti e poesie. Una festa di fine anno, anticipata a fine maggio, per rendere omaggio alla donna e mamma.

"In un momento cosi delicato dove la violenza contro le donne è oggetto di cronaca quotidiana, - ci ha spiegato l’insegnante Capuano Caterina - volevamo far sentire anche la nostra voce e sottolineare con delle piccole riflessioni quanto sia preziosa ed indispensabile la mamma. La mamma è una persona insostituibile ed ogni forma di ringraziamento non sarebbe mai sufficiente a ricompensare tutto ciò che ella fa per il proprio figlio, sin da quando lo porta nel grembo materno. Con questa festa, infatti, i bambini, pazientemente guidati dalle loro insegnanti, hanno voluto esprimere alle mamme il loro affetto preparando disegni, piccoli lavori, canti e poesie".

Pur non avendo la bravura dei grandi artisti, questi bambini hanno parlato con il linguaggio della semplicità e del cuore trasmettendo, ai presenti, tanta emozione. Piccoli gesti, che considerando l'età molto piccola dei bambini, dimostrano di aver raggiunto grandi conquiste. Durante la manifestazione, il momento più intenso è stato quello in cui tutti i bambini hanno regalato alle mamma tanti fiori di campo. Fiori che non sono stati scelti a caso, ma per avvicinare nel contempo i bambini alla natura e spronare i genitori a fare delle belle passeggiate nei prati insieme a loro.

L'insegnante Caterina Capuano, ha aperto la manifestazione che ha avuto la regia dell'ins. Lucilla Zona, collaborata dalle insegnanti Annarita Bonaccio, Maria Grazia Lombardo ed Alessandra Sangermano. Al termine della manifestazione sono state premiate con diploma di merito le alunne Ilena Della Vedova ed Elena Stango.