La Pro Loco di Calvi Risorta invita tutti per la pianificazione e l’ideazione degli eventi Estate Calena 2013

 

Redazione Calvirisorta.com, 09 maggio 2013

 

Anche quest’anno il direttivo Pro Loco si sta impegnando, unitamente all’amministrazione comunale, alla pianificazione dell’evento Estate Calena edizione 2013. Il principio democratico muove i fili della impegnativa organizzazione. Si è, a ragione, pensato di coinvolgere tutti i cittadini e non solo, al fine di far loro rappresentare l’essenza delle idee che si trasformeranno in realtà da qui a poco.

 

E’ stato affisso un manifesto e sono stati utilizzati i social network a disposizione dell’associazione per invitare tutti coloro che mettessero a disposizione le loro personali idee, o un loro personale progetto al fine di  arricchire e migliorare il programma della kermesse. Un’iniziativa del genere, risponde ad un’esigenza avvertita con forza nella nostra associazione, ossia quella di rendere partecipe tutti coloro che vogliano contribuire a far crescere la nostra amata cittadina. Crediamo di essere riusciti nell’intento di aver saputo coinvolgere tante persone, al di là dei “credo politico” e all’appartenenza all’interno del paese a questa o quella fazione. Siamo tutti uguali anche se nei seggi elettorali esprimiamo idee diverse.

 

La Pro Loco è al servizio di Calvi Risorta, e tutti possono aiutarci a migliorare ed imparare, fornendo consigli utili a tal fine. Diverse sono ancora oggi, giunti ormai alla terza riunione pubblica che si terrà giovedì 16 Maggio alle ore 18.30 presso la sala consiliare, le persone che ci contattano per poter partecipare ed esporre una loro iniziativa. La valutazione dei progetti sarà analizzata al fine di verificarne la singola fattibilità. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere anziani, adulti, ragazzi e bambini, organizzando eventi che rendano attraente l’area S.Nicola più di quanto non lo sia già stata sino ad oggi. Sul territorio sono presenti diverse realtà artistiche partendo da compagnie teatrali fino ad arrivare a gruppi musicali, pertanto coloro che vogliano esporsi in vetrina durante gli eventi Pro Loco si facciano avanti e cercheremo di accontentare nei limiti del possibile tutte le loro preziose istanze.

 

La collaborazione con le diverse associazione del territorio dimostra il bisogno che le stesse convivano e ognuna sia rispettosa dell’altra, collaborando e contribuendo a fare di Calvi una cittadina invidiata. Il direttivo Pro Loco esprime un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale e a tutti coloro che continuano a riporre in noi fiducia e stima, ringrazia gli intervenuti fino ad oggi e rinnova l’invito agli altri che volessero essere veicolo di nuove idee.

 

Dalla sede Pro Loco                                                                                                            Il Direttivo