Riuscita la “Festa dell’Europa” all’ICS di Calvi Risorta

Redazione Calvi, 10 maggio 2013

Peppino De Lucia

Oltre a un’estemporanea sull’antica Cales della scuola secondaria, la scuola primaria dell’ICS di Calvi Risorta ha organizzato per il 09 maggio una manifestazione della “Festa dell’Europa” che ha visto una folta partecipazione di alunni, genitori e personalità, presso l’atrio della scuola sita in via Mancini di Calvi Risorta. I ragazzi, nei giorni scorsi, avevano partecipato ad un’escursione all’antica Cales realizzando diversi dipinti e il ricavato della loro vendita sarà devoluto all’Unicef.

Alto l’impegno degli alunni e dei relativi docenti che hanno intrattenuto gli spettatori con balli, musiche e canzoni attinenti la Festa dell’Europa. Tra gli ospiti il sindaco Antonio Caparco, il Maestro Nicola Migliozzi, il Presidente dell’Unicef della provincia di Caserta d.ssa Emilia Narcisio e il Presidente del Consiglio d’Istituto sig.ra Anna Cerchia. La festa è stata allietata dalla partecipazione della banda musicale, formata dagli alunni della scuola secondaria, che con la loro esibizione hanno riscosso tantissimi applausi.

La Dirigente D.ssa Assunta Adriana Roviello ha rivolto, a tutti coloro che hanno collaborato, un ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione ed in particolare alla referente del Progetto d.ssa Rossana Delle Fave.

Filmato