L’ISPETTORE CIPRO DI CALVI RISORTA FACCIA A FACCIA CON IL PAPA FRANCESCO

 

Calvirisortanews, 05 maggio 2013

 

Calvi Risorta: Cipro faccia a faccia con il Papa Francesco,  in forma privata

 

 

 

 

L’incontro tra il Papa e il Vice Comandante del Nucleo Scorte del Ministero della Giustizia di Roma Ispettore Capo Silvestro Cipro, di origini di Calvi Risorta.

Come si vede dalla foto, con una stretta di mano e un breve colloquio, si sono salutati. In quella occasione, l’ispettore Cipro ha portato il saluto di tutti i cittadini di Calvi Risorta e dei suoi familiari, ma ha rappresentato soprattutto il Corpo di Polizia Penitenziaria. L’incontro con il Santo Padre è avvenuto l’altro giorno, in occasione della visita ufficiale presso il Ministero della Giustizia in Roma.

L’ispettore Cipro già l’anno scorso incontrava il Santo Padre, in altre importanti visite ufficiali presso il Ministero della Giustizia, dove allora era il responsabile del cerimoniale. Si trattava dell’ormai emerito Papa Joseph Ratzinger. Un grande onore per il caleno che, in rappresentanza del suo Ufficio e un po’ anche in rappresentanza della sua città d’origine, si è trovato faccia a faccia con il grande e nello stesso tempo umile Papa Francesco.

Un ricordo indelebile che lo accompagnerà per il resto della vita. Il nostro concittadino Cipro si è ripromesso di raccontarci più dettagliatamente, una volta rientrato in paese, questo suggestivo momento di cui adesso pubblichiamo una fotografia.