CAMPER DONNA ALTS ALLA SCUOLA CALENA

PD Calvi Risorta, 25 aprile 2013

 

ALTS

 

Mercoledì 24 aprile presso l’Istituto Comprensivo Statale di Calvi Risorta, è arrivato il Camper Donna dell'associazione ALTS, per effettuare visite senologiche gratuite a tutte le dipendenti donne della Scuola Calena e rilanciare la prevenzione dei tumori al seno.

Una bellissima e utile iniziativa voluta dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Roviello che ha dimostrato di avere a cuore anche la salute dei propri dipendenti. Un camper super attrezzato gira per l'Italia invitando le donne a farsi controllare lo stato di salute del seno. Lo scopo è anche di diffondere la cultura della prevenzione mammaria, l'unica cosa davvero efficace contro il tumore femminile più pericoloso.

 

E quando le donne non vanno dal dottore, il dottore va dalle donne. Potrebbe essere questo lo slogan dell'Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno (ALTS). Utilizzando un camper super attrezzato, un vero e proprio ambulatorio mobile di prevenzione importante, e avvalendosi della competenza di operatori specializzati, l'Alts porta in giro per l’Italia il suo contributo e il suo messaggio. I volontari dell'Associazione a bordo di camper effettuano visite senologiche gratuite, insegnano la pratica corretta dell'autopalpazione e soprattutto tentano di diffondere concretamente la cultura della prevenzione, che in questo settore ha un'importanza primaria.

 

Alla Dirigente Scolastica vanno i nostri sinceri complimenti per l’iniziativa, con la speranza che con la prevenzione e la ricerca si possa arrivare un giorno a debellare questo male.