NASCE UNDERFORTY A CAPUA: PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO GRATUITA PER LE GIOVANI DONNE

Ciro Pozzuoli, 16 aprile 2013

Il tesseramento in piazza dei Giudici sabato 20 e domenica 21 aprile...

Già diffuso e quasi popolare ormai a Calvi Risorta, Underforty è un'associazione di volontariato, nata a supporto della prevenzione, diagnosi e cura delle giovani donne.

L'obiettivo è preservare il benessere dalla persona attraverso una prevenzione senologica attiva e consapevole.

Attraverso il supporto del dott. Massimiliano D'Aiuto, coordinatore del progetto, l'impegno é far sentire donna ogni donna, che cade nel baratro della disperazione. Prevenire e curare si può, vivere si può!

Il tumore al seno é una malattia spesso guaribile e combattere é la parola magica che alimenta il nostro progetto al fianco di ogni donna.

Nasce così anche a Capua Underforty Woman Breast Care Onlus e parte il tesseramento per la prenotazione di visite gratuite, in piazza dei Giudici sabato 20 aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 21 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L'intento che primeggia in assoluto é ridurre i tempi di attesa per i ricoveri ospedalieri, oltre che un trattamento chirurgico basato sulle più moderne tecniche oncoplastiche per un risultato estetico migliorato.

Underforty nasce proprio sullo sfondo di vicende già accadute che hanno lasciato il segno, con l'unica finalità di prendere per mano ogni donna che ha bisogno di aiuto, per portarla a saltare ostacoli duri e raggiungere vette altissime. Underforty nasce come sostegno e lume di speranza, ma soprattutto Underforty nasce come segno forte di cure mediche che esistono e si fanno vive, urlandolo a gran voce!

Punti cardine del nostro progetto sono: la diffusione della prevenzione, la promozione di una diagnosi tempestiva pure in età giovanile, il rapido accesso ai Centri di eccellenza, pruomovendo percorsi di cura innovativi.

Perchè vivere é un nostro diritto e Underforty lotta ogni giorno per farlo nel migliore dei modi..

Appuntamento in piazza, con un cuore 'in rosa' !