ARRESTATO L’AUTORE DELLE DUE RAPINE A CALVI RISORTA AI DANNI DEI COMMERCIANTI

 

Calvirisortanews, 11 aprile 2013

 

Calvi Risorta: Arrestato l’autore delle  due rapine a Calvi Risorta ai danni dei commercianti

 

 

 

 

 

 

Il Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta, diretto dal Maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, hanno tratto in arresto nella giornata di oggi l’autore della rapina avvenuta alla Tabaccheria Izzo, sita nella frazione di Petrulo di Calvi Risorta, accaduta lo scorso 22 Marzo 2013 e dove durante la violenta azione di minicriminalità venivano sottratti circa 400,00 euro.

 

Dopo le accurate indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri locale, l’uomo viene accusato di due rapine fatte, a breve distanza, e avvenute entrambe con le medesime modalità, da una persona armate e in parte travisate, dove vede un solo colpevole, in effetti, si tratta di Leopoldo De Chiara, intercettato e arrestato dagli stessi militari locali, nella città di Bologna lo scorso 04 Aprile 2013, per essersi reso responsabile della rapina al supermercato Briò Zona, avvenuta lo scorso 16 Marzo 2013, appena dopo le 20,00, dove furono rapinati circa mille e trecento euro.

 

Una cosa è certa, la misura cautelare è scaturita a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa espletata dai Carabinieri di Calvi Risorta che, in breve tempo, hanno fatto luce sul ruolo e le tempistiche dei diversi fatti delittuosi, portando alla rapida identificazione del soggetto. L'impegno dei Carabinieri di Calvi Risorta, nell'ultimo periodo è stato incessante. Insomma, i ladri a Calvi, come sembra, hanno vita dura e appena riescono a portare a compimento un’azione criminale, già si trovano con i braccialetti ai polsi da parte dei carabinieri locali.

 

Un altro caso di cronaca chiuso in tempi brevissimi, che ha visto l’arresto del rapinatore solitario. E con questa ultima azione di polizia, messa in atto dai carabinieri locali, si è chiuso il cerchio, tutti beccati, avanti il prossimo.