Compagnia Teatrale di Tarquinia: il regista Annibale Izzo di Calvi Risorta ottiene altri due prestigiosi premi

Redazione Calvi, 08 aprile 2013

Peppino De Lucia

Il teatro popolare di Tarquinia con la commedia di Annibale Izzo, nella fattispecie anche regista e attore, porta a casa altri due prestigiosi premi sbaragliando la concorrenza. La Compagnia Teatrale di Tarquinia ben diretta dal regista Annibale Izzo non fallisce un colpo e alla 8^ Rassegna Teatrale “Rumori di scena” nel Comune di Bolsena, porta a casa i due prestigiosi premi:

·        Migliore attrice Paola Locca, nei panni della sig.ra Rosalia

·        Migliore attore Massimo Scirocchi, nei panni di Ubaldo cameriere di colore

I due attori, ancora increduli del risultato raggiunto, hanno ritirato i premi con l’entusiasmo e l’emozione di due ragazzini, non riuscendo a commentare ed a esprimere la grande gioia per il risultato ottenuto. Questo risultato in parte paga lo sforzo fatto dai due interpreti che, anche se era la prima volta che si cimentavano in questa nuova esperienza, hanno dato il massimo di sé stessi dimostrando di avere talento e grande capacità di apprendimento. I consigli e le varie indicazioni impartitegli dal regista durante le prove, sono state recepite con grande facilità dai due novelli attori che, con naturalezza ed anche grande stile, hanno interpretato la parte assegnatagli.

Il Presidente dell’Associazione  prof. Umberto Serio, con l’entusiasmo alle stelle, ha così commentato: “La performance dei due attori è frutto di un lavoro di gruppo molto affiatato che, facendo da spalla e da contorno a Paola e Massimo, è riuscito a raggiungere questo ambito traguardo”.

L’ottima interpretazione della Compagnia era già stata elogiata dal regista che, dopo la serata della Prima (24 marzo 2013), aveva esordito dicendo: “Se questa è la Prima, non oso pensare oltre”. L’interpretazione dei due nuovi arrivati nel gruppo, spalleggiati da un cast magnifico, è stata elogiata dalla Giuria che durante la premiazione si è complimentata per il lavoro svolto da tutto il gruppo. La soddisfazione del regista Annibale Izzo è stata sottolineata dall’emozione avuta durante l’intervista della premiazione, quando con voce tremolante ha affermato che è il premio più bello della sua carriera, perché portare sul palco due attori che non avevano mai recitato e riuscendo a vincere questi due premi, è la soddisfazione maggiore che poteva avere.

Grandi complimenti sono arrivati anche da tutto lo staff direttivo dell’associazione che ha sottolineato l’impegno del gruppo che, in soli tre mesi, ha portato in scena un ottimo lavoro iniziando a raccogliere quanto seminato.