Prima edizione di Cake design al Parco Commerciale Alice in Riardo

Redazione Calvi, 06 aprile 2013

Peppino De Lucia

Sinceramente non mi aspettavo tanto interesse a questa attività. Pensavo alla solita trasmissione televisiva che si inventava torte gigantesche e curiose solo per fare pubblicità a qualche nome che riusciva a tenere incollate alla TV tante persone incuriosite da questa nuova attività che entrando nelle case di tutti, ha creato questo nuovo hobby ormai molto seguito e coltivato anche da noi.

Questo pomeriggio, si è svolto il primo “Cake design” presso il Parco Commerciale Alice in Riardo dove due giovani signore di Calvi Risorta, Maria Cristina e Franca, con l’hobby delle torte, hanno “tenuto banco” nella spaziosa e affollata sala d’ingresso del Parco.

Con attenzione seguivo anche io il loro lavoro per realizzare una favolosa torta che poi si è rivelata bella e buona, ho alzato gli occhi e mi sono reso conto che una moltitudine di persone oltre che seguirle attentamente, le stavano fotografando, "immortalando" il loro lavoro e mi è sembrato così strano di come le due signore, che fanno tutt’altro lavoro, siano state così disponibili e compiaciute di poter mostrare il loro capolavoro “a quattro mani” ad un pubblico altrettanto entusiasta di partecipare a qualcosa che evidentemente hanno da molto tempo desiderato.

Un ringraziamento al direttore del Parco dr. Pietro Di Biasi che è sempre sensibile a tante iniziative, ed ha reso il Parco Commerciale Alice un punto di riferimento e di incontro per tutto l’alto casertano.