ARRESTATO IL RAPINATORE DEL SUPERMERCATO BRIO’ DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 02 aprile 2013

Calvi Risorta: ARRESTATO IL RAPINATORE DEL SUPERMERCATO BRIO’

 

 

 

 

 

 

I carabinieri della Stazione di Calvi Risorta in provincia di Caserta, diretti dal Maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, hanno tratto in arresto per rapina e porto illegale di pistola Leopoldo De Chiara di anni 36, originario di San Marcellino (CE), disoccupato già noto alle Forze dell'Ordine. Il giovane è ritenuto responsabile della rapina avvenuta il 16 marzo scorso, nella frazione di Petrulo di Calvi Risorta, ai danni del supermercato Briò Zona. Verso le 20 di quella sera, infatti, un uomo con il volto semi coperto da passamontagna, impugnando una pistola, si era diretto verso il cassiere titolare dell’attività, al quale aveva intimato di consegnare il denaro.

 

L’uomo, mantenendo il sangue freddo, aveva dapprima tentato di dissuadere il malvivente dal suo intento criminoso, ma sotto la minaccia della pistola, il cassiere ha dovuto cedere alla richiesta del rapinatore. Raccolta la somma di denaro, che ammonterebbe a circa mille e trecento euro, l’uomo era sparito dalla circolazione a bordo della sua autovettura. Credeva di averla fatta franca, invece i carabinieri della città di Calvi Risorta, raccolti tutti gli elementi e con accurate indagini, erano riusciti ad avere forti sospetti sulla identità del malvivente e le indagini sono andate avanti per circa dieci giorni spingendosi fino alle porti di Bologna. I carabinieri avevano visto bene fin dal primo momento. Infatti, due giorni fa è scattato l’arresto. La fase successiva è stato il processo di convalida del fermo, il rapinatore è rinchiuso nel carcere di Bologna in attesa di processo.

 

Quindi un altro importante risultato portato a termine dai carabinieri locali, che, con una prolungata e delicata indagine, hanno dato fine alla latitanza del rapinatore solitario che aveva terrorizzato il territorio dell’agro caleno. Non è la sola rapina che si è verificata a Calvi Risorta in questo ultimo periodo. A parte l’ultima rapina, per i precedenti bisogna dire che i malviventi sono stati assicurati tutti alla giustizia da parte dei militari di Calvi Risorta, diretti dal Maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco. Infatti, parliamo delle rapine messe a segno alle tabaccheria Pitocchi, Izzo e Cardillo, queste tre attività nel 2009 subirono diverse rapine tutte però risolte. Adesso manca all’appello solo il rapinatore solitario che ha messo a segno la rapina alla tabaccheria Izzo lo scorso 22 Marzo 2013 che, come sembra, anche quest’ultimo, visti gli importanti risultati dei militari, sicuramente ha i giorni contati. Una cosa è certa, chi passa per Calvi Risorta, deve fare i conti con i carabinieri locali.