Terminata con successo la prima di Annibale Izzo a Bolsena

Calvirisorta.com, 30 marzo 2013

Domenica il Teatro San Francesco di Bolsena è stato stregato dall'esibizione del Teatro popolare di Tarquinia che, con la commedia di Annibale IZZO "Meglio solo che male accompagnato", ha mandato il pubblico in disibilio.

Il regista che la sera dello spettacolo ha dovuto lasciare la compagnia appena finita la sua performance per febbre alta, solo martedì ha commentato:

“Serata magnifica, prestazione strabiliante, bravi a tutti siete stati davvero stupendi. Se questa era la prima non oso immaginare il seguito. La critica vi ha elogiato tutti, dalla Bogi al Ligi, da Di Benedetto (che ha interpretato due personaggi) a Emiliozzi, da Capparella a Scirocchi, insomma tutti e adesso si aspetta il 6 aprile per la premiazione. Un bravo particolare da parte mia va ai due debuttanti che hanno interpretato la parte con sicurezza da veterani del settore. Bravi Paola e Massimo, continuate così. Un ringraziamento speciale va ai due scenografi Domenico Ligi e Emilio Emiliozzi che, oltre alla parte di attore, hanno messo su una scenografia in nemmeno un’ora. Un altro plauso va al nuovo tecnico, lo straniero della compagnia “il grande SAID” e un ringraziamento di vero cuore va alla nostra Claudia Perugini attrice affermata, la quale ha dimostrato di avere grande spirito associativo svestendosi dai panni di attrice e indossando quelli di assistente di scena dando una grande mano agli attori e a me. Io purtroppo ho potuto dare poco il mio apporto perché, da sabato e ancora oggi, sono vittima di una forte tonsillite con febbre altissima e pertanto ho dato una mano per quello che ho potuto, difatti non so come ho fatto a interpretare la mia parte”.