CALVI RISORTA: UNDERFORTY... UN NOME UNA GARANZIA

 

Luciana Antinolfi, 19 marzo 2013

Calvi Risorta: UNDERFORTY...UN NOME UNA GARANZIA

Underforty...1, 2, 3, si parte davvero!

La campagna di tesseramento dell'Associazione, guidata dal giovane Pietro Valle, è approdata a più di 300 adesioni. Il progetto denominato InVita, rivolto in modo particolare alle giovani donne, ha preso il via nel mese di dicembre scorso e ha riscosso un grande consenso. Il tumore del seno colpisce, in Italia, una donna su dieci, è l’organo maggiormente colpito nel sesso femminile. Ogni anno infatti vengono diagnosticati 37.000 nuovi casi. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza, di tumore del seno oggi si muore meno che in passato.

L’Associazione Underforty nasce a Calvi Risorta per dare una possibilità in più a tutte le donne, di tutte le età, perché la prevenzione è importante per un tempestivo intervento sanitario. E’ da premiare la tenacia di questi ragazzi che con impegno e dedizione si sono messi a servizio della comunità.

Sabato 16 e domenica 17 marzo sono state effettuate le prime 100 visite gratuite di prevenzione, dai dottori D'Aiuto e Spesa, presso la sede Amat adiacente la postazione del 118. Tutte le donne iscritte usufruiranno di una visita senologica gratuita, a breve, infatti, un altro gruppo sarà contattato per il controllo. Perchè aderire al Progetto Underforty? Perchè la lotta contro il tumore al seno la si può vincere soltanto utilizzando l'arma potentissima della prevenzione e poi, entrare a far parte dell'Associazione Underforty, significa avere la possibilità di usufruire di tanti servizi e vantaggi presso tutti i centri convenzionati a cui è possibile rivolgersi esibendo semplicemente la tessera di adesione.

Underforty… perché insieme si vince!